2' di lettura 2' di lettura
anziano aggredito e buttato nel cassonettoC'è chi farebbe davvero di tutto per finire nei Per Te di TikTok, persino aggredire un anziano e buttarlo nel cassonetto dell'immondizia. E' quanto accaduto a Pianura, in provincia di Napoli, dove un gruppo di teppisti ha deciso di assalire un signore di una certa età e di filmare il tutto per postarlo sul social network.

Una scena che ha fatto il giro del web e che ha riscosso grande indignazione.

Il video è stato successivamente inviato alle forze dell'ordine che sono a lavoro per identificare i protagonisti dell'azione incivile.

Aggrediscono anziano e lo gettano nel cassonetto per postare il video su TikTok

Un anziano aggredito e gettato nella spazzatura per riuscire a postare il tutto su TikTok e diventare virali. Una sfida che ormai sta diventando una moda tra i più giovani che cercano di alzare sempre più l'asticella del pericolo e dell'inciviltà per farsi notare sul web. Nei 40 secondi pubblicati sul social si vede un anziano, forse uscito da casa propria per buttare la spazzatura, che viene prelevato di peso da alcuni ragazzi sotto le risate di altri amici che filmano la situazione. Qualcuno dice anche "Facci fare due risate" mentre altri componenti del branco lo trasportano verso il cassonetto. L'anziano è spaventato e in evidente difficoltà, cerca di divincolarsi ma la forza dei giovani lo sovrasta e dal nulla si ritrova scaraventato in mezzo ai sacchetti dell'immondizia.

La polizia postale è sulle tracce dei bulli

Grazie alle segnalazioni da parte di alcuni utenti di TikTok, il video è stato subito eliminato e portato poi all'attenzione delle forze dell'ordine. Il consigliere regionale, Francesco Emilio Borrelli, si è quindi fatto carico della situazione esprimendo tutto il suo dissenso nei confronti di quanto accaduto. I militari stanno ora indagando per risalire all'identità della vittima e degli aggressori.