7 modi per fare bella figura con un professore universitario

Redazione
Di Redazione

Siete convinti che un professore universitario ce l'abbia a morte con voi? Ecco alcune tecniche per fargli cambiare idea.

"professore universitario"

Come conquistare un professore universitario: 7 trucchi


Ma perché, i professori hanno le preferenze? Purtroppo sì. Pensateci, nonostante possano sembrare strane creature provenienti dal pianeta Namek, sono esseri umani esattamente come noi. Ci provano a far finta che non sia così, ma come tutti hanno bisogno di essere un po' adulati per sentirsi apprezzati un po' di più.

Non ti spiegheremo le regole per diventare un secchione, ma alcuni trucchi per capire come diventare il preferito della prof di diritto privato o di quella alla quale stai già parecchio sulle palle... degli occhi, perché ti fissa sempre con espressione arcigna.

Come piacere ai professori: 7 strategie da adottare


1. Arriva puntuale a lezione


Pazienza se la lezione è alle 8 e ti devi alzare ad orari improponibili per essere lì in perfetto orari. Evita di fare maratone di serie TV la sera e vedrai che ce la potrai fare anche tu. Sappi che se lo ricorderà benissimo se arriva in ritardo. Perché sai cosa succede quando uno è in ritardo, no? Le figure di merda peggiori della sua vita...

2. Fai domande


Non fate domande che non abbiamo senso, altrimenti capirà subito che si tratta di mera strategia per entrare nella sue grazie. Ascoltatelo per bene, chiedetegli chiarimenti su quello che non avete effettivamente capito - se non avete capito un emerito cappero, chiedetele le cose più difficili. Siate garbati e usate sempre il condizionale "Potrebbe gentilmente ripetere questo aspetto? Grazie mille prof...!

3. Dì la tua


Non fare la figura del bradipo. Non passare il tempo a guardare lo sporco sul banco che hai davanti o la forfora che cade sulle spalle del tipo che davanti. Hai una testa - che pensa - quindi usala! Non interromperlo invano, altrimenti ci rimane male: approfitta del momento in cui smette di spiegare qualcosa e mostra la tua GRANDE curiosità e capacità di pensiero esponendo le tue opinioni in merito.

4. Siediti nelle prime file


I tuoi compagni di corso cominceranno ad odiarti, additando come minimo come secchione e leccaculo. Sbattitene, perché tu ha un unico obiettivo. Un altro trucco potrebbe essere quello di vestirti sempre dello stesso colore, così all'esame il professore vi ricorderà come quello della prima fila vestito di fucsia che faceva domande interessanti ;)

5. Guarda il professore in faccia


Se oltre a seguire alla lettera tutto quello che avete letto finora, guardate anche il prof in faccia mentre spiega, ma proprio dritto negli occhi che si deve ricordare il colore del vostro meraviglioso iride, avrete fatto l'en plein!

6. Evita un look troppo stravagante


Sì, è ingiusto perché non siamo più a scuola e dovremmo essere liberi di esprimerci per come siamo, anche nell'abbigliamento. Purtroppo ci sono ancora tanti pregiudizi, quindi per non passare per quello che non siete agli occhi del prof, vestitevi in modo sobrio e lasciate al sabato sera il look alternativo che adorate così tanto.

7. A fine lezione, intrattieniti


Senza esagerare, scambiare qualche parola dopo la lezione non è visto come il male. Anzi. Parlate del più e del meno per quello che vi abbiamo già detto al punto uno.

Ah... studiate. Perché potete essere diventati i migliori confidenti del prof e i nemici di tutti gli altri studenti, ma se non aprite il libro sarete ugualmente fottuti.
GIF: courtesy of GIPHY

Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta