7' di lettura 7' di lettura
festa mamma idee regalo

Con l’arrivo della bella stagione, ecco che sta arrivando anche la Festa della Mamma. Una giornata speciale che potete dedicare a vostra madre, magari preparando voi la colazione, e perché no, aggiungendo magari anche un pensierino per addolcire ulteriormente questa giornata.

Ma cosa regalare alla propria mamma? Ecco alcune idee originali e carine, tutte rigorosamente acquistabili online.

Cosa regalare per la Festa della Mamma? Ecco alcune idee regalo

Fare bei regali non è sempre una cosa facile, soprattutto quando si tratta dei propri genitori: trovare l’idea perfetta è molto difficile. Proprio per questo noi di Skuola.net abbiamo pensato di prestarvi alcune idee per dei pensieri originali e utili da poter acquistare alla propria mamma e da regalarle il giorno della sua festa, che si sta avvicinando sempre più.

Idee regalo per la Festa della Mamma 2020: gioielli

Un grande classico che nessuna mamma potrebbe mai rifiutare: stiamo parlando di gioielli. Da braccialetti a orecchini, c’è solo l’imbarazzo della scelta. In più ce n’è per tutti i gusti, e online potrete trovare siti di varie gioiellerie che possono farvi avere il vostro acquisto a domicilio in tempi brevi. Se non sapete come orientarvi, vi segnaliamo la linea di Pandora proprio dedicata alla festa della mamma che ha pensato a ben quattro charms perfetti da regalare in questa occasione: il primo è un cuore tridimensionale con una piccola incisione sul lato del cuore reca le parole “Love you mum”, poi un altro ciondolo formato da un cuoricino decorato dalle incisioni “Thanks for being my mum”, il terzo è un altro cuoricino che reca l’incisione “Mum of the year” e l'ultimo è un cuoricino elaborato con la scritta in maiuscolo "MUM" decorata da cuoricini di diamanti. Certo, se vi siete ridotti proprio all'ultimo, è probabile che non riusciate a farlo arrivare per domenica, ma che ne pensate di stampare una foto del regalo con un bel bigliettino, in attesa che arrivi?

Festa della Mamma 2020: regala un’azalea

Stesso metodo per un regalo più simbolico che sicuramente non passerà inosservato: l’azalea dell’AIRC. Infatti anche quest’anno AIRC, ovvero l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha avviato la sua annuale campagna di raccolta fondi per finanziare la ricerca offrendo come “pensiero” per la donazione ricevuta l’azalea della ricerca, che è molto più di un semplice fiore: è una preziosa alleata della salute al femminile che, dal 1984 ad oggi, contribuisce a migliorare la qualità di vita delle donne grazie ai risultati raggiunti nell’ambito della prevenzione, diagnosi e cura del cancro. Le azale di AIRC quest’anno sono acquistabili anche su amazon.

Regalo per la Festa della mamma: un buono regalo

Se proprio non avete idea di cosa potrebbe piacere alla vostra mamma, allora potete giocare in difesa e andare sul sicuro regalandole un bel buono da spendere su Amazon, o su un qualsiasi altro sito possa offrire questo servizio: dalle librerie ai negozi di vestiti fino alle profumerie. Un bel buono regalo potrebbe salvare la vostra la giornata e rendere vostra mamma molto contenta: in fondo è il pensiero che conta, no? E poi non avreste problemi con le spedizioni: tutto subito!

Idee regalo per la festa della Mamma 2020

Se vostra mamma è una lettrice accanita, allora, se ancora non lo possiede, ciò che state cercando è senza dubbio un e-book. Potrà avere decine di libri sempre a portata di mano, senza occupare altro spazio su librerie o mensole. I modelli presenti sul mercato sono tantissimi e sono adattabili a qualsiasi budget. Se invece ha già un dispositivo del genere, allora potreste pensare di regalarle qualche altro libro da aggiungere alla sua collezione, che essa sia digitale o anche cartacea.

Festa della Mamma 2020: idee regalo

Se invece vostra mamma è una tipa sportiva, allora tra le idee regalo più originali troviamo senza dubbio i comodissimi e-watch. Ce ne sono anche qui di tutti i tipi e con qualsiasi tipo di funzione. Possono misurare il battito cardiaco mentre si corre, possono tenere conto dei km fatti, del numero degli esercizi svolti, talvolta delle calorie bruciate e persino dei messaggi ricevuti. Praticamente un must per ogni sportivo del ventunesimo secolo.

Festa della Mamma 2020: cosa regalare?

Infine, per le mamme più golose, perché non andare sul classico comprando una bella scatola di cioccolatini? Si possono scegliere i preferiti della mamma, oppure optare per delle confezioni appositamente realizzate per la festa della mamma. Le più belle in questo caso sono quelle dei Baci Perugina, che proprio per festeggiare le mamme hanno lanciato una limited edition con una nuova confezione tutta rosa. Potete anche puntare sul delivery di pasticcerie che possono portarvi a domicilio dolcetti e pasticcini a volontà, anche a tema, se siete arrivati proprio all'ultimo momento.