I regali di Natale last minute furbissimi e a costo zero (o quasi)

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci
regali di Natale fai da te, quest'anno vince l'handmade

Ormai ci siamo. Natale sta arrivando ed i regali che sono stati fatti, sono stati fatti. È giunto il momento di tuffarsi a capofitto nell’atmosfera natalizia, ma se ancora non avete pensato a cosa regalare alle persone che vi stanno più a cuore perché i vostri numerosi impegni (e spesso anche la vostra pigrizia) non vi hanno consentito di ultimare gli acquisti, ecco qualche consiglio per togliervi dai guai.

Regalo last minute per mamma

Quando si tratta di pensare a cosa regalare alla mamma, sappiate che puntare sul personale, su qualcosa di pensato davvero, vi porta a fare centro nella maniera più assoluta. Ecco perché, in questo caso, potrebbe essere una buona idea quella di regalarle un bell’album fotografico con le vostro foto insieme, da quando eravate piccoli ad ora. Realizzatelo voi stessi, in fondo vi basterà stampare qualche foto, incollarla su dei cartoncini colorati e rilegare tutto con uno spago. Infine, accanto alle vostro foto, scrivete qualche frase o qualche pensiero da dedicarle, il risultato è garantito. Se l’idea delle foto non vi piace o non avete tempo per realizzarla, puntate sui coupon fai da te.
Si tratta di un blocchetto di “assegni” creato da voi dove, anziché inserire il valore del denaro, scrivete le attività da fare insieme. Insomma, del tempo di qualità da spendere in comode rate mensili! Pensate: lei vorrà andare a fare shopping con voi? Tack, le basterà staccare il suo assegno con su scritto “shopping insieme” e consegnarvelo! E questo vale anche per le coccole o per una giornata di relax. Insomma, sarete voi a scegliere cosa fare insieme, e lei a decidere quando.

Regali last minute per papà e fratelli

Per quanto riguarda il papà ed i fratelli si va un po’ più sul difficile. Infatti, creare qualcosa con il fai da te a qualcuno di sesso maschile richiede un po’ più di esperienza e di abilità. Se avete familiarità con il cucito, anche con quello base, potete pensare di realizzare dei simpatici porta tablet o porta cellulari con dei ritagli di stoffa colorata, oppure dei gemelli con il fimo. Se però avete difficoltà a realizzare tutto ciò, sappiate che, almeno per quanto riguarda il papà, una bella lettera piena di sentimento basterà per mandarlo in brodo di giuggiole. Invece, per quanto riguarda vostro fratello, ricordate che il web offre tantissime soluzioni last minute. Se volete andare sul sicuro, una bella cover per smartphone è il regalo giusto!

Regali last minute per sorella

Se invece, non sapete cosa regalare a vostra sorella, vi basterà acquistare tante perline colorate insieme a degli elastici trasparenti a prezzi davvero accessibili. A questo punto, anche tutti quei maschietti che hanno familiarità con i gioielli quanto un bradipo ce l’ha con lo sport, potranno divertirsi a realizzare simpatici braccialetti o collanine da regalare alla propria sorella. In fondo, basterà inserire una perlina dietro l’altra nell’elastico, poi chiudere quest’ultimo con un bel nodo e il gioco è fatto. Se la vostra manualità non vi assiste, potete sempre ripiegare con un coupon per una manicure o un kit di smalti per unghie (fatevi consigliare da un esperto sul colore!): prezzo basso ma regalo sempre apprezzato.

Regali last minute per fidanzati

E qui potete sbizzarrirvi. La possibilità tuttavia di passare per "tirchi" potrebbe essere dietro l'angolo, quindi bisogna sapere presentare molto bene il regalo last minute fai da te. Confondete il vostro partner con la quantità! A tutti piace ricevere tanti regali in una volta sola, no?
E allora procuratevi un bel scatolone, rivestitelo con carta colorata, e inserite dentro tante piccole cose fatte a mano: la vostra foto con una bella cornice, un quaderno (rigido) con i testi delle vostre canzoni preferite da dedicare al vostro amato/a, relativa chiavetta con playlist; create un video con le vostre foto più belle che ripercorra la vostra storia, cucinate dei cioccolatini o dei biscotti, riprendete le perline e costruite un braccialetto, riciclate l'idea del blocchetto per gli assegni fai da te già usato per mamma... e mettete tutto dentro. Insomma, riempite più che potete questa scatola e donatela al vostro innamorato/a.
Avete qualche soldo da parte? Potete aggiungere piccole cose molto carine che faranno piacere, come cover personalizzate per lo smartphone, ad esempio, oppure fiori o biglietti per un film da vedere insieme o per una mostra.

Serena Rosticci
Commenti
Consigliato per te
Sanremo 2018: scopri con chi duetteranno i big in gara
Skuola | TV
Non perdere il prossimo appuntamento!

Curioso di scoprire chi arriverà in studio mercoledì? Allora rimani aggiornato!

24 gennaio 2018 ore 16:30

Segui la diretta