Regali last minute? Creali con l’handmade

Serena Rosticci
Di Serena Rosticci

regali di Natale fai da te, quest'anno vince l'handmade

Ormai ci siamo. Natale sta arrivando ed i regali che sono stati fatti, sono stati fatti. È giunto il momento di tuffarsi a capofitto nell’atmosfera natalizia, ma se ancora non avete pensato a cosa regalare alle persone che vi stanno più a cuore perché i vostri numerosi impegni (e spesso anche la vostra pigrizia) non vi hanno consentito di ultimare gli acquisti, provate a darvi all’ultima tendenza in materia di regali. Stiamo parlando dell’handmade, il pensiero fatto a mano: veloce, economico e sicuramente molto personale.

CUORE DI MAMMA - Quando si tratta di pensare a cosa regalare alla mamma, sappiate che puntare sul personale, su qualcosa di pensato davvero, vi porta a fare centro nella maniera più assoluta. Ecco perché, in questo caso, potrebbe essere una buona idea quella di regalarle un bell’album fotografico con le vostro foto insieme, da quando eravate piccoli ad ora. Realizzatelo voi stessi, in fondo vi basterà stampare qualche foto, incollarla su dei cartoncini colorati e rilegare tutto con uno spago. Infine, accanto alle vostro foto, scrivete qualche frase o qualche pensiero da dedicarle, il risultato è garantito. Se l’idea delle foto non vi piace o non avete tempo per realizzarla, puntate sui coupon fai da te.

REGALARE DEL TEMPO DI QUALITÀ… IN COMODE RATE MENSILI! - Si tratta di un blocchetto di “assegni” creato da voi dove, anzichè inserire il valore del denaro, scrivete le attività da fare insieme. Insomma, del tempo di qualità da spendere in comode rate mensili! Pensate: lei vorrà andare a fare shopping con voi? Tack, le basterà staccare il suo assegno con su scritto “shopping insieme” e consegnarvelo! E questo vale anche per le coccole o per una giornata di relax. Insomma, sarete voi a scegliere cosa fare insieme, e lei a decidere quando.

IL PROBLEMA DEL SESSO MASCHILE - Per quanto riguarda il papà ed i fratelli si va un po’ più sul difficile. Infatti, creare qualcosa con il fai da te a qualcuno di sesso maschile richiede un po’ più di esperienza e di abilità. Se avete familiarità con il cucito, anche con quello base, potete pensare di realizzare dei simpatici porta tablet o porta cellulari con dei ritagli di stoffa colorata, oppure dei gemelli con il fimo. Se però avete difficoltà a realizzare tutto ciò, sappiate che, almeno per quanto riguarda il papà, una bella lettera piena di sentimento basterà per mandarlo in brodo di giuggiole. Invece, per quanto riguarda vostro fratello, ricordate che il web offre tantissime soluzioni last minute.

GIOIELLI, I MIGLIORI AMICI DI UNA RAGAZZA - Se invece, non sapete cosa regalare a vostra sorella, vi basterà acquistare tante perline colorate insieme a degli elastici trasparenti a prezzi davvero accessibili. A questo punto, anche tutti quei maschietti che hanno familiarità con i gioielli quanto un bradipo ce l’ha con lo sport, potranno divertirsi a realizzare simpatici braccialetti o collanine da regalare alla propria sorella. In fondo, basterà inserire una perlina dietro l’altra nell’elastico, poi chiudere quest’ultimo con un bel nodo e il gioco è fatto.

E voi avete finito di fare i vostri regali di Natale o siete ancora in alto mare?

Serena Rosticci

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta