
La seconda prova è in atto in tutti gli istituti superiori d’Italia, compreso agraria, agroalimentare e agroindustria articolazione viticoltura e enologia. La scelta della materia per i maturandi di questo istituto è caduta su viticolture e difesa della vite.
Ci auguriamo che stia procedendo tutto per il meglio e, sapendo che alcuni di voi hanno già la testa all’orale, vi ricordiamo tutto quello che di importante c’è da sapere sui commissari di maturità 2018.
- Consulta le date della Maturità 2018
- Tutti i nomi dei Commissari esterni 2018 suddivisi per le scuole
- I nostri consigli sulle Tesine maturità 2018
- Tracce maturità 2018: l'elenco completo
- Tracce prima prova maturità 2018
- Tracce seconda prova maturità 2018
- Consigli sull'esame orale di maturità 2018
Seconda prova maturità 2018 Agraria, agroalimentare, agroindustria indirizzo viticoltura ed enologia: viticolture e difesa della vite
Tutti i ragazzi di agraria staranno aspettando con ansia la pubblicazione delle soluzioni della loro seconda prova in viticolture e difesa della vite. Per fare il tanto atteso confronto, però, dovrete aspettare che passi l’orario stabilito dalla legge italiana per la consegna delle prove.A partire da qual momento – e solo da quello – noi di Skuola.net pubblicheremo le soluzioni della seconda prova scritte dai nostri tutor. Ci teniamo a ricordarvi che è fatto assoluto divieto di consultare le soluzione della seconda prova dei nostri tutor prima di aver lasciato l’aula d’esame. Per chi fosse beccato a copiare la punizione prevede l’annullamento della prova.
Soluzioni Viticolture e difesa della vite 2018
Le soluzioni di questa traccia saranno pubblicate solo dopo i tempi minimi dettati dal MIUR. Nonostante ciò i nostri Tutor non stanno svolgendo questa traccia, quindi le soluzioni potrebbero tardare. Ma se tu sei uno studente di Agraria, Agroalimentare, Agroindustria, articolazione viticoltura ed enologia contattaci e aiutaci a completare questa prova!
Maturità 2018: la help line
Skuola.net è pronta ad aiutarvi durante tutto il periodo di maturità 2018 e durante le giornate delle prove. Per dubbi, segnalazioni o qualsiasi consiglio di cui abbiate bisogno potete contattarci alla nostra Help Line, attiva durante tutto questo periodo.Ci teniamo a ribadire ancora una volta che le soluzioni dei nostri tutor non saranno disponibili prima dell’orario previsto per legge. Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.
Per dubbi, informazioni o qualsiasi problema, i nostri recapiti sono:
tramite WhatsApp al numero 3938835286
tramite la chat di Facebook Messenger