Traccia e soluzione Seconda prova maturità 2018 Agraria, agroalimentare, agroindustria: produzione e trasformazioni

Come tutti gli altri maturandi, anche per i ragazzi del quinto anno di agraria, agroalimentare e agroindustria articolazione produzione e trasformazioni è arrivata la data della seconda prova di maturità 2018. La materia della prova è stata scelta dal Miur. Il compito che i ragazzi stanno svolgendo proprio in questo momento è incentrato su Economia, Estimo, Marketing e Legislazione. Se con un occhio guardate alla seconda prova e con l’altro siete già proiettati verso l’orale, vi ricordiamo tutto quello che c’è da sapere sui commissari di maturità!



Produzione e trasformazioni: seconda prova maturità 2018 Agraria, agroalimentare, agroindustria

Conosciamo bene l’impazienza di voi ragazzi e la necessità che avete di scoprire subito le soluzioni della seconda prova per confrontarle con le vostre risposte. Ma dovrete aspettare il tempo minimo previsto dalla legge per la consegna della prova.
Solo da quel momento in poi, infatti, sarà possibile consultare tutte le soluzioni che pubblicheremo sul sito. Un avvertimento: è assolutamente vietato leggere le soluzioni prima della consegna del compito, pena l’annullamento della prova e l’esclusione dall’esame di maturità 2018. Si consiglia quindi di visionare questa pagina solamente una volta usciti dall’aula sede d’esame.

Soluzioni Economia, Estimo, Marketing e Legislazione 2018

Le soluzioni di questa traccia saranno pubblicate solo dopo i tempi minimi dettati dal MIUR. Nonostante ciò i nostri Tutor non stanno svolgendo questa traccia, quindi le soluzioni potrebbero tardare. Ma se tu sei uno studente di Agraria, Agroalimentare, Agroindustria, articolazione produzione e trasformazioni contattaci e aiutaci a completare questa prova!

Maturità 2018: la help line

Come per la maturità dell’anno scorso e tutte quelle precedenti, Skuola.net è con voi ed è pronta a fornirvi assistenza durante tutto il periodo d’esami e non solo. Per qualsiasi dubbio, segnalazione o consiglio da condividere con noi potete contattare la nostra Help Line attiva durante le settimane della maturità 2018.
Vogliamo nuovamente ribadire che le soluzioni dei nostri tutor non saranno disponibili prima dell’orario previsto dalla legge italiana. Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

Per ogni dubbio, informazione o per qualsiasi problema, i nostri recapiti sono:
tramite WhatsApp al numero 3938835286
tramite la chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta