Seconda prova Sistemi e reti: traccia e commento informatica e telecomunicazioni arti. informatica

lucy.t.997
Di lucy.t.997

Da prime indiscrezione pare che la traccia richieda di progettare un nuovo sistema di spedizione per un'azienda di spedizioni attiva sul territorio nazionale!
Dopo le fatiche dovute alla prima prova che si è tenuta ieri, da questa mattina i maturandi sono impegnati nella seconda prova dell’esame di maturità 2018. Una prova basata su Sistemi e reti, scelta dal Miur, è quella che stanno svolgendo in questi istanti i maturandi degli istituti tecnici informatica e telecomunicazioni articolazione informatica.

Commenti Seconda prova di maturità 2018 ITIA: Sistemi e reti

La traccia di quest’anno e’ relativa a un sistema di Tracking System per le spedizioni. La stesura del testo e’ chiara e contiene tutti gli elementi per procedere all’analisi della situazione.
Per svolgere la traccia e’ necessario:
    - definire il nuovo processo aziendale;
    - inquadrare l’infrastruttura tecnologica necessaria (quale hardware e quali applicativi);
    - analizzarela sicurezza nella gestione dei dati.

Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.

La help line prima prova maturità 2018

Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.
Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.

Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286

Chat di Facebook Messenger

Skuola | TV
Il tradimento? Ecco come scoprirlo!

Assieme ai nostri psicosessuologi cercheremo di esplorare questo fenomeno così complesso e capire cosa spinge alcune persona a tradire. Non perdere la puntata!

14 novembre 2018 ore 16:30

Segui la diretta