
Dopo aver affrontato ieri la prima prova, da questa mattina i maturandi sono impegnati nella seconda prova dell’esame di maturità 2018. Una prova basata su sistemi e reti, scelta dal Miur, è quella che stanno svolgendo in questi istanti i maturandi degli istituti tecnici informatica e telecomunicazioni articolazione telecomunicazioni.
Il Miur ha specificato che la traccia della seconda prova per gli istituti tecnici tecnologici farà riferimento a situazioni operative in ambito tecnologico-aziendale e richiederà ai maturandi “attività di analisi tecnologico–tecniche, scelta, decisione su processi produttivi, ideazione, progettazione e dimensionamento di prodotti, individuazione di soluzioni e problematiche organizzative e gestionali”.
- Consulta le date della Maturità 2018
- Tutti i nomi dei Commissari esterni 2018 suddivisi per le scuole
- I nostri consigli sulle Tesine maturità 2018
- Tracce maturità 2018: l'elenco completo
- Tracce prima prova maturità 2018
- Tracce seconda prova maturità 2018
- Consigli sull'esame orale di maturità 2018
Seconda prova di maturità 2018 ITTL: Sistemi e Reti
Sappiamo che state già fremendo dalla voglia di conoscere la risoluzione corretta della prova, ecco perché i nostri tutor sono già al lavoro per rendere disponibile le soluzioni quanto prima.Ricordiamo che il nostro obiettivo è quello di consentire agli studenti che hanno già completato la prova di consultarla. Per questo motivo le soluzioni saranno disponibili solo dopo il tempo minimo di consegna.
Ci teniamo inoltre a ricordare che consultare le prove d’esame durante lo svolgimento stesso potrebbe portare all’esclusione del maturando, pertanto sconsigliamo la visione di questa pagina ai maturandi che si trovano ancora in classe.
Durante lo svolgimento delle prove non risponderemo alla helpline per evitare di compromettere l'esame dei maturandi. Sempre per lo stesso motivo, le soluzioni non saranno in nessun caso disponibili prima del tempo stabilito per legge.
La help line prima prova maturità 2018
Skuola.net sarà al fianco di tutti gli studenti che dovranno affrontare la maturità per aiutarli a superarla al meglio. Quindi niente panico: ci impegneremo a fugare ogni vostro dubbio e ogni vostra domanda, cercheremo di rispondervi velocemente e di aggiornarvi in tempo reale su tutto ciò che succede in questa Maturità 2018.Ma tenete presente che le tracce e le soluzioni non potranno essere pubblicate fino al momento consentito dalla legge. Noi infatti non vogliamo farvi copiare e invalidare l' esame, ma supportarvi nel migliore dei modi.
Per ogni informazione, dubbio o problema, ecco i nostri recapiti:
WhatsApp numero 3938835286
Chat di Facebook Messenger