
Puntualmente qualche giorno prima dell’esame di Maturità 2019, se non durante la fatidica notte che lo precede, iniziano ad uscire le tracce delle prove che i maturandi si troveranno di fronte il giorno della loro prima prova 2019.
Peccato che in realtà siano tutte bufale: in dieci anni che seguiamo la Maturità, non è mai accaduto né mai accadrà di trovare le vere tracce prima del via dell'esame. E per convincervi di questo ecco le tracce pubblicate da alcuni siti per studenti prima dell'inizio della Maturità, poi smentite dallo stesso Ministero dell’istruzione.
Guarda anche:
- Tracce maturità 2019, possibili tracce e temi ufficiali scelti dal Miur
- Maturità 2019, la storia sarà trasversale nelle tracce: lo ha detto Bussetti
- Maturità 2019, pronte le tracce: Bussetti ha scelto gli argomenti d'esame
- Prima prova maturità 2019, cosa aspettarsi dalle nuove tracce? Tutti gli indizi del Miur
- Simulazioni orale maturità 2019: esempi buste maturità
Inutile perdere tempo: meglio dormire
Insomma, passare la notte che precede l’esame di Stato alla ricerca delle tracce di maturità su Internet è chiaramente inutile, oltre che dannoso per la vostra salute. Infatti, quella notte è meglio passarla con noi di Skuola.net e per poi dormire un po’, in modo che il giorno dopo possiate essere in forma per affrontare il vostro esame. Questo perchè, le vere tracce sul web non le troverete mai prima del via della Maturità. Infatti, dopo essere state formulate, queste vengono conservate nei server del Ministero e protette da password lunghe, molto complicate e a prova di hacker: una in possesso delle scuole, l'altra all’interno della scrivania del ministro, dove rimarrà fino alle 8.30 del giorno degli scritti, quando la comunicherà alle scuole dando il via all'Esame di Stato.