Maria Zanghì
Autore
maturità cosa fare se sei positivo al Covid

Nonostante la curva dei casi Covid in Italia stia progressivamente scendendo, è possibile che nel corso delle prove scritte di Maturità qualche studente rimanga contagiato dal virus. Se dovesse accadere, non farti prendere dal panico: potrai comunque svolgere gli esami, ma in modalità e tempi diversi rispetto a quelli decisi in precedenza.

Nell'ordinanza ministeriale sono specificate le soluzioni attuabili di fronte a situazioni di questo tipo. Ecco come comportarsi.

Ho il Covid prima della Seconda Prova, come fare?

Purtroppo il virus da Covid-19 ha colpito anche te e proprio in uno dei momenti più importanti della tua vita da studente. Ma non andare in panico: nessuno ti toglierà la possibilità di ottenere il Diploma. Dovrai solo attendere qualche settimana in più, giusto il tempo di mandare via l'infezione e tornare più in forma di prima.

Secondo quanto disposto dall'ordinanza ministeriale, infatti "ai candidati che, a seguito di assenza per malattia, debitamente certificata, o dovuta a grave documentato motivo, riconosciuto tale dalla sottocommissione, anche in relazione alla situazione pandemica, si trovano nell’assoluta impossibilità di partecipare alle prove scritte, è data facoltà di sostenere le prove stesse nella sessione suppletiva". La data della Seconda Prova di sessione suppletiva è quella di giovedì 7 luglio 2022.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta