Lucilla Tomassi
Autore
regalo maturità 2021

La maturità per alcuni è già finita ma per molti altri maturandi invece non è ancora neanche iniziata. Infatti gli Esami di Stato 2021 sono del tutto diversi da quelli degli anni passati: le due prove scritte sono state abolite a causa epidemia da Coronavirus, e l’unica prova rimasta è il maxi orale di Maturità 2021. Dunque se già molti studenti hanno sostenuto l’esame, che è iniziato a partire dalla mattina del 16 giugno 2021, sono ancora molti quelli che devono essere interrogati. Tuttavia non è decisamente troppo presto per iniziare a pensare a un bel regalo da consegnare ai futuri diplomati. Ma qual è il regalo giusto per il diploma? Se cercate qualche idea, noi di SKuola.net siamo pronti a inondarvi di consigli e suggerimenti: vediamo insieme cosa regalare a un maturando 2021.

Guarda anche:

Regali per i maturandi 2021

A causa della pandemia sono molti i classici regali da diploma che potrebbero non andare bene quest’anno. Infatti sconsigliamo di acquistare biglietti per un viaggio esotico e lontano, poiché proprio a causa della pandemia i viaggi e gli spostamenti potrebbero essere ancora un possibile problema. Anche i biglietti per i concerti potrebbero non essere disponibili: quindi cosa poter regalare quest’anno ai maturandi 2021? Quest’anno servono idee fresche e originali che possano andare bene anche in questo periodo. E proprio per questo trovare il regalo ideale per il maturando 2021 sembra quasi impossibile, ma noi di Skuola.net abbiamo trovato alcune soluzioni davvero interessanti.

Cosa regalare a un maturando 2021

Ecco alcune idee regalo per i maturandi 2021 che possano andare bene per il post-lockdown, e che spaziano dai classici regali ai neo diplomati fino a proposte più originali e divertenti:

  • Un computer nuovo: se il maturando in questione non possiede il proprio computer, il superamento dell’esame di Maturità 2021 potrà essere senz’altro un buon momento per regalargli un nuovo device elettronico, o per fare un ulteriore salto di qualità in caso quello che già possiede sia diventato ormai datato.
  • Un nuovo telefono: lo stesso discorso che vale per il computer, può valere per il telefono. In fondo per le nuove generazioni di solito qualsiasi dispositivo elettronico nuovo potrà fare la loro felicità.
  • e-reader: se invece ha già quasi tutto, potreste stupirlo con un reader per gli e-book. Se è un lettore accanito non potrà che ringraziarvi per il pensiero premuroso: in questo modo potrà avere tantissimi libri a disposizione sempre con sé in pochissimo spazio e con pochissimo peso sulle spalle.
  • Una nuova borsa/un nuovo zaino: andare sulle grandi firme per acquistare una bellissima nuova borsa, oppure un nuovo zaino capiente per possibili nuovi viaggi, o magari una nuova borsa in pelle per trasportare il proprio computer comodamente e in sicurezza è senza dubbio sempre un regalo gradito.
  • Cuffie: che siano wireless, con la cancellazione del rumore, leggere o con un comfort unico, le cuffie sono un altro accessorio ormai indispensabile e del quale raramente si può fare a meno.
  • Orologio: un nuovo orologio fa sempre la sua figura, che sia analogico, digitale o persino un e-watch, è un gadget che non passa mai di moda e che si può tenere sempre con sé.
  • Tablet: ormai di tablet ne esistono di qualsiasi fascia di prezzo e quindi ideali per qualsiasi portafoglio, in più sono comodi, pratici e possono diventare un alleato importante anche se il maturando in questione conta di continuare gli studi.
  • Profumo: un profumo di marca riesce sempre a fare bella figura tra tutti i regali.
  • Portafoglio: un nuovo portafoglio di pelle ad esempio è sicuramente il tipo di pensiero che resisterà per anni che potrà accompagnare il maturando nei suoi primi passi fuori dalle superiori.
Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta