
Un "rito di passaggio" fondamentale, proprio come lo ha definito il Ministro Bianchi, che necessita di un dono speciale. In questo articolo passeremo in rassegna alcuni dei regali più adatti all'occasione e che potranno essere utili anche in vista del prossimo futuro per i neo diplomati.
-
Leggi anche:
- Auguri per la Maturità 2022, frasi e citazioni di auguri per il diploma
- Maturità 2022, iniziano gli orali: quanto durano, quanto valgono, c'è ancora la tesina?
- Maturità, se lo studio non basta: dress code da esame, riti portafortuna, preghiere e santini per portare a casa il diploma
Regali da fare ai neo diplomati
- Esperienza adrenalinica: dopo aver superato la Maturità la prima cosa da fare è prendersi un momento per rilassarsi completamente, chiudere i libri e non pensare nemmeno a quello che accadrà a settembre. Relax, quindi, ma c'è chi di restare fermo non ne ha voglia e preferisce buttarsi in un'avventura originale che gli possa permettere di vivere un'esperienza piena di adrenalina. Tanti i cofanetti regalo che permettono di esplorare situazione del genere: dagli sport acquatici, al giro in mongolfiera, alla guida ad alta velocità o i voli mozzafiato.
- Trolley: aver ottenuto il diploma significa che un momento di relax e spensieratezza è d'obbligo. Quindi regalare una valigia è sempre la scelta giusta per chi a breve deciderà di partire per rinfrescarsi le idee e divertirsi insieme agli amici e compagni di scuola. Comoda e capiente, con diverse tasche per poter contenere tutto il necessario. Magari presta attenzione alle misure del trolley così che possa essere perfetta sia per viaggiare in aereo e da terra.
- GoPro: la fotocamera perfetta per piccole e grandi avventure, soprattutto per chi ha intenzione di vivere l'esperienza di un viaggio indimenticabile post Maturità. La GoPro è impermeabile al 100% e permette di scattare foto e video in 4K dai colori brillanti. Inoltre, i contenuti creati vengono trasferiti su GoPro App per essere condivisi facilmente.
- Giornata in spa: dopo il colloquio orale la parola d'ordine è relax. Per questo regalare un pacchetto sfruttabile in un centro benessere potrebbe essere la giusta alternativa al simbolico regalo per il diploma. Una giornata in cui poter godere di tutti i benefici di una spa per uscirne ricaricato e pronto per una nuova avventura.
- Borsa o zaino per università: appena terminati gli Esami di Stato la voglia è quella di buttare via i libri, ma a breve, soprattutto se il desiderio è quello che proseguire con lo studio all'università e magari provare a entrare in alcuni corsi di laurea a numero chiuso, la vita dei neodiplomati si trasformerà in quella di "matricola". Quindi, regalare una borsa capiente, magari una tracolla, in cui poter inserire libri, quaderni e quanto più utile per seguire le lezioni in facoltà potrà essere molto utile e preziosa.