1' di lettura 1' di lettura
bianchi ha scelto le tracce della maturitàA meno di un mese dall'inizio dell'esame di Stato, fervono i preparativi in Viale Trastevere. Stando infatti a quanto riportato dal Corriere della Sera, il Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi ha finalmente scelto le tracce inerenti alla prima prova di italiano.


Tuttavia gli studenti potranno conoscerle soltanto il giorno d'inizio della Maturità che si aprirà il prossimo 22 giugno proprio con lo scritto di italiano. Non resta quindi che provare ad indovinare le ipotetiche tracce, viste anche le numerose ricorrenze che cadono quest'anno e gli importanti fatti di attualità con il totoesame dei maturandi che trovi qui.

Maturità 2022, Bianchi ha scelto le tracce

Dopo due anni di assenza, lo scritto di italiano tornerà sui banchi degli studenti all'esame di Stato 2022. Sette le tracce totali, suddivise in tre tipologie di compito. La Tipologia A, contenente due tracce, verterà sull'analisi e comprensione del testo. La Tipologia B, con tre tracce al suo interno, metterà alla prova i maturandi sulla produzione di un testo argomentativo. Infine, la Tipologia C, che comprende due tracce, si baserà su un tema di attualità. Come sappiamo, la prima prova è il solo scritto preparato dal Ministero dell'Istruzione. Il Ministro Bianchi ha finalmente scelto le sette tracce, ma per conoscerle i maturandi dovranno attendere fino al prossimo 22 giugno alle ore 8:30.