
Dopo i due anni di stop degli scritti, causa pandemia, la ripresa dell’esame scritto svolto in presenza - e senza mascherina - è senza dubbio sintomo di un ritorno alla normalità, come affermato dallo stesso Ministro Bianchi prima dell’inizio delle prove. Ed è stato proprio Bianchi a rassicurare tutti negli ultimi minuti: la Maturità 2022 si è aperta in modo regolare.
Ministro Bianchi sulla Maturità 2022: “Esame regolare”
Alle 12:00 il Ministero dell’Istruzione, terminato il tempo minimo, ha potuto pubblicare ufficialmente le sette tracce della Maturità 2022 sul proprio sito web, per dare l’opportunità a studenti, genitori e curiosi di dare un’occhiata agli argomenti proposti quest’anno.E proprio in occasione della pubblicazione delle tracce sul sito del Ministero, lo stesso MI ha reso nota anche una dichiarazione del Ministro Bianchi che ha tenuto a rassicurare tutti: “La Maturità 2022 è partita regolarmente”.
“Abbiamo assegnato tracce che consentissero a studentesse e studenti di tutti gli indirizzi di esprimere il proprio pensiero e di valorizzare il proprio percorso di studi” ha quindi concluso Bianchi.