2' di lettura 2' di lettura
parola chiave dell’articoloNella vita non è mai troppo tardi. E questo vale sia che si tratti di finire un qualcosa lasciato in sospeso o, più semplicemente, della realizzazione di un sogno nel cassetto. E ci sono delle volte in cui le due casistiche convergono, come nel caso di Imelda Starnini.

fonte foto: via RaiNews.it

Classe 1933, all'età di 90 anni la donna ha deciso di diplomarsi per coronare il sogno, almeno su carta, di diventare maestra elementare. Così mercoledì 21 giugno ha varcato i cancelli dell'istituto paritario “San Francesco di Sales”, sedendosi in mezzo ai giovani maturandi, e ha inaugurato il suo esame con la prima prova di italiano.

  • Spararono dei pallini di gomma a una docente, promossi con 9 in condotta
  • Ersilia, la studentessa che ha fatto solo un'ora di assenza a scuola in cinque anni
  • Greta Thunberg si diploma
  • Imelda, sui banchi per diventare maestra: “Il desiderio di conoscenza non ha età”

    ”"Lo studio, il sapere e il desiderio di conoscere non hanno età e io ne sono la dimostrazione", ha dichiarato” ha detto la diplomanda Imelda ai microfoni di RaiNews. Originaria di Città di Castello, dove tutt'oggi è residente, Imelda ha compiuto 90 anni lo scorso 3 febbraio e – a distanza di quattro mesi – sta per conseguire l'agognato diploma.

    Il suo sogno è sempre stato quello di vestire i panni della maestra. Così ha deciso di rimettersi sui libri, iscrivendosi all'esame di Stato 2023 presso il liceo ad indirizzo socio-psico-pedagogico ospitato dal “San Francesco di Sales”. ”Avanti ragazzi, ora non si scherza più. Dopo il diploma anche la laurea? Perché no? Chissà” ha affermato l'arzilla maturanda.