
Il diploma è un traguardo importante e merita di essere celebrato anche con un gesto semplice. Mentre, come ogni anno, tornano le proteste sulla corona d’alloro in capo ai diplomati, c’è qualcosa che non passa mai di moda e che mette d’accordo tutti: regalare un bel mazzo di fiori.
Per scegliere quello più adatto puoi lasciarti guidare dal loro significato, che possa lasciare un messaggio ben preciso per chi ha appena concluso la Maturità. Scopri quali sono i più adatti fiori per il diploma e qual è il loro linguaggio nascosto.
Indice
Il Girasole
È un fiore simpatico e luminoso, energico e carico di positività, come il colore giallo. Simboleggia il sole ovviamente e significa gioia, allegria, vivacità. E’ l'ideale per esprimere amicizia, gratitudine o portare buonumore. E’ il regalo perfetto per una persona solare amante dei colori delle tinte forte e vivaci.
L'Orchidea
È il dono floreale più elegante che ci sia, ed è anche pieno di fascino! L'orchidea esprime armonia e bellezza. In commercio se ne trovano molteplici varianti, tutte estremamente sensuali, che esprimono un sentimento puro e sincero. L’orchidea è un perfetto simbolo di amore verso qualcuno che stimate molto!
La Rosa
È un fiore elegante dai mille significati che viene definito in base al colore di cui si veste. La regina dei giardini è ideale come regalo per un/a diplomato/a, ma fate attenzione al messaggio che volete comunicare… Il rosso se volete comunicare la passione, il rosa per esprimere la dolcezza, il giallo per confessare gelosia e l’arancione per il desiderio.
La Calla
Questo è il fiore dell’amicizia! È simbolo di stima profonda e sincera. Il suo colore candido è simbolo di purezza, e la sua forma elegante suggerisce nobiltà e raffinatezza. Viene scelto per sottolineare momenti importanti, ma non tutti sanno che esprime anche una grande ammirazione. Perfette per fare i complimenti al/la migliore amico/a .
L'Iris
Porta il nome della divinità greca Iride, messaggera degli Dei, quella che si serviva dell’arcobaleno per creare un ponte tra l’Olimpo e la Terra. Per estensione quindi il fiore significa portatore di speranza. Ma è sempre il colore a fare la differenza! Quello viola rappresenta la saggezza e si usa per omaggiare qualcuno facendo un complimento. L’iris blu è simbolo di speranza e fede, se invece è giallo simboleggia la passione. E’ il fiore ideale anche per comunicare una buona notizia o una piacevole novità.