Maturità 2019: il totoesame del Responsabile News di RDS!

manliogrossi
Di manliogrossi

soft skills

Quella del 2019 è certamente la Maturità più discussa e chiacchierata di sempre. Le novità apportate dal Ministero dell’Istruzione hanno infatti provocato non poca ansia, aggiuntiva a quella già esistente, ai maturandi. Proprio per tranquillizzarli noi di Skuola.net, sempre dalla vostra parte, abbiamo deciso quindi di aiutarvi attraverso il nostro format #PrimaProva in cui invitiamo i direttori delle testate più importanti a parlare proprio di Maturità 2019. Questa settimana, l’appuntamento è fissato per oggi, mercoledì 3 aprile alle 15.30 in punto: ospite in studio il Responsabile News di RDS, Gianluca Teodori.

Gianluca Teodori in web streaming su Skuola.net

Con il Responsabile News di RDS Gianluca Teodori, una delle radio più amate e ascoltate dai giovani, parleremo di Maturità 2019 a tutto tondo. Chiederemo al nostro ospite quali sono secondo lui, i fatti di attualità più rilevanti che bisogna seguire perché potrebbero essere oggetto delle tracce di prima prova e quali autori sceglierebbe lui per l’analisi del testo. Non mancherà poi l’occasione per chiedere a Teodori qualche utile consiglio su come redigere un testo argomentativo, una delle novità dell’esame di Stato di quest’anno, che possa lasciare a bocca aperta la commissione. Curioso di sapere che suggerimenti darà il nostro ospite? Allora non ti resta che seguire la nostra videochat di oggi per scoprirlo!

#PrimaProva e non solo

Alla conduzione della puntata, alle 15.30 in punto, ci saranno come sempre Daniele Grassucci e Gianluca Daluiso, rispettivamente co-founder di Skuola.net e scrittore. Oltre a parlare di Maturità 2019, i due tenteranno un’impresa: scoprire che studente è stato Gianluca Teodori, Responsabile News di RDS! Sarà stato un alunno modello oppure no? Per saperlo, sintonizzati sul nostro sito, o sulle nostre pagine Facebook o Youtube! Non vorrai mica perdere questa puntata della Skuola Tv?!

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta