Maturità 2019: il totoesame del Vicedirettore de L’Espresso Alessandro Gilioli

manliogrossi
Di manliogrossi

soft skills

La Maturità 2019 sarà sicuramente ricordata come quella che ha più fatto parlare di sé. I cambiamenti apportati dal Miur sono infatti diversi e hanno messo in agitazione non poco i maturandi. Per aiutare proprio loro, noi di Skuola.net abbiamo creato un format #PrimaProva, in cui invitiamo i direttori delle testate più importanti per parlare proprio di Maturità 2019 e fare con loro il classico totoesame. Questa settimana, l’appuntamento è fissato per domani martedì 19 marzo alle 15.00: ospite in studio il Vicedirettore de L’Espresso Alessandro Gilioli.

Alessandro Gilioli in web streaming su Skuola.net

Con il vicedirettore di uno dei settimanali più letti, parleremo a 360° di Maturità 2019. Chiederemo infatti al vicedirettore de L’Espresso quali sono, secondo lui, i fatti di attualità più rilevanti a cui i maturandi come te devono fare maggiormente attenzione. Non solo, cercheremo di capire anche quali autori vorrebbe che il Miur scegliesse per l’analisi del testo. Insomma un vero e proprio totoesame! Vista la sua esperienza poi, Gilioli darà qualche consiglio su come redigere un testo argomentativo, la nuova tipologia di testo che caratterizza la prima prova della Maturità 2019. Curioso di sapere quali suggerimenti darà ai maturandi? Non ti resta che seguire la nostra videochat per scoprirlo!

#PrimaProva e non solo

Alla conduzione della puntata di domani martedì 19 marzo, alle 15.00, ci saranno come sempre Daniele Grassucci e Gianluca Daluiso, rispettivamente co-fonder di Skuola.net e scrittore. Oltre a parlare di Maturità 2019, i due tenteranno di scoprire che studente è stato Alessandro Gilioli, Vicedirettore de L’Espresso! Sarà stato un alunno modello oppure no? Per saperlo, domani sintonizzati sul nostro sito, o sulle nostre pagine Facebook o Youtube! Non vorrai mica perdere questa puntata della Skuola Tv?!

Manlio Grossi

Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta