Maturità 2019: il totoesame del conduttore di Piazzapulita!

Redazione
Di Redazione

corrado formigli

Le novità apportate dal Miur all’esame di Stato e lo scorrere inesorabile dei giorni, mancano infatti circa due mesi al 19 giugno, stanno provocando non poca ansia nei maturandi. Proprio per tranquillizzare tutti i ragazzi che dovranno affrontare quello che a loro sembra uno scoglio insormontabile, anche questa settimana andrà in onda una puntata del nostro format #PrimaProva, dedicata alla Maturità 2019. L’appuntamento è fissato per martedì 16 aprile, alle 15,30. Ospite della nostra videochat sarà Corrado Formigli.

Corrado Formigli in web streaming su Skuola.net

Con il giornalista e conduttore di Piazzapulita, una delle trasmissioni più seguite del palinsesto targato La7, parleremo esclusivamente di Maturità 2019. Chiederemo al nostro ospite quali sono, secondo lui, i fatti di attualità più rilevanti che ogni maturando deve assolutamente conoscere in vista dell’esame. Non solo, proveremo anche a capire quali sono, e perché, gli autori che Formigli sceglierebbe per l’analisi del testo se fosse Ministro dell’Istruzione. Ovviamente, essendo lui un giornalista di successo, saprà certamente dare utili consigli su come redigere un buon testo argomentativo. Se pensi che i suggerimenti del nostro ospite possano servirti ad affrontare più serenamente l’esame di Stato, e fidati è così, allora non puoi proprio perdere la nostra puntata.

#PrimaProva e non solo

Alla conduzione della puntata del 16 aprile, alle 15.30 in punto, ci saranno come sempre Daniele Grassucci e Gianluca Daluiso, rispettivamente co-founder di Skuola.net e scrittore. Oltre a parlare di Maturità 2019, i due tenteranno un’impresa: scoprire che studente è stato Corrado Formigli, giornalista e conduttore di Piazzapulita! Sarà stato un alunno modello oppure no? Per saperlo, sintonizzati sul nostro sito, o sulle nostre pagine Facebook o Youtube!

Potrebbe Interessarti
×
Skuola | TV
La Skuola Tv va in vacanza!

Le nostre videochat ritorneranno dopo questo lungo ponte, nel frattempo non perdere gli aggiornamenti sul nostro sito!

3 maggio 2019 ore 16:00

Segui la diretta