Ecco come sapere i commissari esterni della maturità 2019 - per ogni liceo italiano

Commissari esterni Maturità: ricerche in tutta Italia

Si conoscono ormai le materie esame di stato 2019, ma l'ansia per capire chi saranno i commissari maturità 2019 sale. Vi siete ormai fatti un'idea delle materie su cui puntare di più per non fare brutta figura con un prof totalmente estraneo, magari trovando un potente alleato? Ma per dare a questa idea anche un volto, si deve aspettare che vengano comunicati i nomi dei commissari esterni di Maturità 2019.
Secondo le nostre fonti, le liste con i nomi dei commissari di maturità sono già nelle segreterie scolastiche dal 4 giugno. Questione di momenti, quindi, prima che usciranno anche on line.

Come sapere i commissari esterni maturità 2019

Dove trovarli? Potete trovare gli elenchi in segreteria scolastica semplicemente facendone richiesta.
Quando invece saranno online, dovrete collegarvi, quando usciranno, su http://www.istruzione.it/esame_di_stato/ e cliccare su "cerca la commissione". Vi ritroverete all'interno del motore di ricerca apposito per avere le liste delle commissioni esame di Stato 2019.

Dove cercare i nomi dei commissari esterni di maturità

Per quanto riguarda la lista dei nomi dei commissari esterni di Maturità 2019, sarà il Miur a dara la n. Se invece volete prendere visione della lista cartacea dei nomi, vi potrete recare in segreteria della vostra scuola e chiederla già dal 4 giugno. Le scuole infatti hanno subito accesso alla lista dei nomi commissari esterni Maturità 2019 in formato cartaceo, mentre il motore di ricerca online del Miur è solitamente disponibile dopo qualche ora. State connessi su Skuola.net: vi daremo tutte le informazioni per trovare i vostri commissari esterni di Maturità!

Le materie dei commissari esterni 2019

Le materie dei commissari esterni invece vengono comunicate, da regolamento, entro il 31 gennaio dal Miur. Per il 2019 questa informazione è stata data il 31 gennaio dal Ministero, con un annuncio ufficiale dello stesso ministro Fedeli.


Carla Ardizzone

Skuola | TV
Maturità 2019: il totoesame del Vicedirettore de l'Espresso

Chiederemo a Alessandro Gilioli, Vicedirettore de L'Espresso, quali sono i principali fatti di attualità che i maturandi come te devono tenere sottocchio, ma anche come scrivere un buon testo argomentativo. Insomma, farà per voi un vero e proprio totoesame!

19 marzo 2019 ore 15:00

Segui la diretta