Commissari esterni maturità 2019 Puglia: come sapere le commissioni

Redazione
Di Redazione


Frequenti una scuola di una città della Puglia e non sai dove trovare informazioni sui commissari esterni 2019? Oppure vorresti visualizzare l'elenco delle commissioni ma non hai la minima idea di dove cercare le liste? In questi paragrafi cercheremo di aiutarti a chiarirti le idee sulla tua commissione esterna. I documenti che contengono i nomi dei professori esterni vengono pubblicati dal Miur solitamente la prima settimana di giugno, poco prima della maturità 2019.


Il motore di ricerca Miur delle commissioni

Quando il Miur renderà le liste pubbliche potrete trovarle sul motore di ricerca Cerca la commissione
nella sezione degli esami di stato sul sito del Miur. Questo è il metodo più veloce e pratico per entrare in possesso dei nomi nel caso in cui non potete andare in segreteria a ritirare il documento.
Dopo essere entrati in questa sezione, potrete fare una ricerca ad hoc basandovi sulla vostra città e la vostra scuola.

Come trovare i prof una volta scoperti i nomi?

"E ora che faccio?" potrebbe essere una domanda frequente negli attimi successivi alla scoperta dei nomi dei vostri commissari esterni. L'ipotesi che il commissario non sia il ritratto del "tipo social" è sempre molto quotata. Quindi come fare per ricavare più informazioni possibili sul metodo di questi prof? Semplice! Basta cercare sui social:
ormai tutti hanno dei profili su Facebook o Instagram dove poter ricavare qualche dettaglio per farsi un'idea. Se non trovi nulla, puoi iscriverti a uno dei gruppi che si trovano su Facebook dedicati proprio ai commissari esterni, città per città, dove gli studenti si scambiano notizie. Altrimenti, puoi provare a contattare, sempre sui social, alunni della scuola che possono sapere qualche informazione sul commissario esterno.

Skuola | TV
Skuola.net interroga...Domenico De Maio, Direttore Generale Agenzia Nazionale Giovani - #MeetMillennials

Il Direttore Gemerale dell'Agenzia Nazionale Giovani sceglie Skuola.net per confrontarsi con i ragazzi. Parleremo di Erasmus+, Corpo Europeo di Solidarietà e molto altro.Non ti resta che guardare la puntata

17 dicembre 2019 ore 16:00

Segui la diretta