Maturità 2018: la data dei 100 giorni all'esame

Feffo_
Di Feffo_

L'unico aspetto positivo della maturità sono i fatidici 100 giorni. Di una cosa si è certi, bisogna passarli a fianco ai compagni di classe ed iniziare a scaldare la voce per imparare la canzone "Notte prima degli esami". Bisogna essere pronti al meglio per la sera prima delle prove, che maturità sarebbe altrimenti? L'unica cosa che conta nei 100 giorni è organizzare qualcosa di divertente senza stressarsi troppo, che di stress sicuramente ne avremo in abbondanza durante gli esami. Ecco le date dei 100 giorni e le possibili cose da poter fare.

Data 100 giorni maturità 2018

Ogni anno ovviamente la data è diversa, perché dipende dal calendario d'esame. La prima prova di maturità 2018 si svolgerà il 20 giugno, ed è per questo che i 100 giorni cadranno il 12 Marzo 2018.

Cosa fare per i 100 giorni maturità 2018

Ogni classe ha le sue preferenze, c'è a chi piace organizzare una cena con i professori, chi è appassionato di viaggi ed anche per soli due giorni organizza un week-end al mare o in montagna (senza professori ovviamente). Poi ci sono i classici Pr che non perdono mai l'occasione per portarti a ballare organizzando un Mega-Festone in discoteca. Poi ci sono gli "sfaticati" che non riescono ad organizzare niente e sfruttano il campo scuola. O addirittura c'è chi vuole fare le cose in grande e volare per 3 giorni all'estero. E poi ci sono i più scaramantici che per i 100 giorni si cimenteranno in tradizioni e rituali come la benedizione delle penne a San Gabriele. L'unica certezza è che siamo pronti ad organizzare qualcosa di divertente per portare sempre con noi questo meraviglioso ricordo. Di idee ce ne sono molte, l'importante è essere rilassati e sereni, godiamoci questi ultimi momenti di spensieratezza che non torneranno più!

Federico Di Giulio

Commenti
Consigliato per te
Maturità: fa ricorso per il voto, ora deve pagare 4mila euro
Skuola | TV
Open Day Carlo Bo: scopri tutte le novità e gli sbocchi professionali!

Non perdere lo streaming dell'Open Day Carlo Bo dalla sede di Milano. Una mattina dedicata all'offerta formativa e agli sbocchi professionali. Scopri come diventare mediatore linguistico.

18 novembre 2017 ore 09:30

Segui la diretta