Lucilla Tomassi
Autore
100 giorni maturità 2023

I 100 giorni alla Maturità sono un rito di passaggio che tutti i maturandi festeggiano quando, appunto, mancano 100 giorni alla prima prova della Maturità. Scopriamo quindi la data dei 100 giorni alla Maturità 2021 e come si potranno festeggiare.

100 giorni Maturità 2023: la data

La data dei 100 giorni di quest’anno è fissata per il 13 marzo 2023,

che cadrà di lunedì. Sono molte le tradizioni legate a questo giorno speciale per tutti i maturandi, e variano tra regione a regione: ad esempio gli studenti toscani si ritrovano di solito a Pisa per toccare la lucertolina in Piazza dei Miracoli, anche se ultimamente è stata transennata per evitare che si rovini troppo a causa delle troppe "carezze". In alternativa, sempre nella suggestiva Piazza dei Miracoli, i maturandi compiono i propizi 100 giri intorno alla torre pendente. Altri ragazzi si ritrovano al mare per affidare alle onde la votazione con la quale vorrebbero uscire dall’istituto superiore.

Skuola | TV
Wannabe Sick Luke, dalla Dark Polo Gang a Dopamina: ‘La trap l’ho inventata io, ora voglio stupire al microfono’

Ospite del vodcast YouTube di Skuola.net, il produttore che ha cambiato il suono della trap italiana si racconta tra ambizione, identità, paternità e la sfida di reinventarsi

Segui la diretta