1 min lettura
100 giorni maturità 2023

I 100 giorni alla Maturità sono un rito di passaggio che tutti i maturandi festeggiano quando, appunto, mancano 100 giorni alla prima prova della Maturità. Scopriamo quindi la data dei 100 giorni alla Maturità 2021 e come si potranno festeggiare.

100 giorni Maturità 2023: la data

La data dei 100 giorni di quest’anno è fissata per il 13 marzo 2023,

che cadrà di lunedì. Sono molte le tradizioni legate a questo giorno speciale per tutti i maturandi, e variano tra regione a regione: ad esempio gli studenti toscani si ritrovano di solito a Pisa per toccare la lucertolina in Piazza dei Miracoli, anche se ultimamente è stata transennata per evitare che si rovini troppo a causa delle troppe "carezze". In alternativa, sempre nella suggestiva Piazza dei Miracoli, i maturandi compiono i propizi 100 giri intorno alla torre pendente. Altri ragazzi si ritrovano al mare per affidare alle onde la votazione con la quale vorrebbero uscire dall’istituto superiore.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta