
Durante la conferenza stampa della protezione civile che si è tenuta ieri, il commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri ha annunciato che sono in arrivo per gli istituti che tra qualche giorno dovranno ospitare gli esami di Stato 2020, le mascherine e i dispositivi sanitari per permettere il corretto svolgimento della Maturità in presenza, rispettando tutte le norme di sicurezza vigenti.
Non solo, infatti sono già partite le operazioni per assicurare anche alle scuole, che si spera possano riaprire e riprendere la didattica normale a settembre, tutte le protezioni del caso, per alunni, docenti e personale ausiliario.
- Leggi anche:
- Maturità 2020: la griglia di valutazione dell'orale
- Maturità 2020: cosa succede se manca il commissario
- Maturità 2020, i podcast su Spotify per prepararsi al maxi orale
- Come studiare per la maturità 2020: prepararsi all'esame
In arrivo 5 milioni di mascherine per l’esame di Maturità 2020
"Manderemo negli istituti 5 milioni e duecentomila mascherine, per fare in modo che i ragazzi possano fare gli esami di maturità in sicurezza". Queste sono state le parole pronunciate dal commissario straordinario all'emergenza Covid Domenico Arcuri, durante la conferenza stampa con la protezione civile nella giornata di ieri. Ma non è finita qui: infatti Arcuri ha poi aggiunto: “Diamo volentieri questo contributo e ci stiamo preparando a dotare tutte le nostre scuole di mascherine per la riapertura a settembre". Ma da dove arriveranno queste mascherine?