Fëdor Dostoevskij

Approfondimenti

vita di fedor dostoevskij Raccolta di appunti di letteratura che descrive la b>vita di Fedor Dostoevskij nato a nella città di Mosca in data 11 novembre 1821 e morto nella città di San Pietroburgo in data 9 febbraio 1881, celebre scrittore russo, con analisi dei fatti salienti della sua vita e delle sue vicende personali. Egli è considerato come uno dei principali scrittori russi dell'Ottocento e da molti viene anche considerato come uno dei maggiori pensatori russi del XIX secolo. I suoi genitori erano dei commercianti russi benestanti e lo educarono in modo autoritario.
dostoevskij libri Appunti di letteratura che descrive le opere di Fedor Dostoevskij, con analisi dei romanzi più importanti dello scrittore russo vissuto nel corso dell’Ottocento, come ad esempio I fratelli Karamazov, considerato come uno dei principali capolavori letterari di Dostoevskij e che fu scritto dall'autore nel corso dell'anno 1879 e racconta le vicende della famiglia Karamazov, con analisi delle vicende del padre e dei figli, effettuando un'analisi psicologica di questi; Umiliati e offesi, che fu scritto nell'anno 1861 e che narra la storia della decadenza russa. Vai alla sezione»
libro delitto e castigo Appunti di letteratura straniera che descrivono il celebre romanzo Delitto e castigo di Fedor Dostoevskij, con analisi della trama del romanzo, dei personaggi principali della storia, dell’intreccio della vicenda raccontata. Il romanzo fu scritto da Dostoevskij nell'anno 1866 e la storia raccontata è ambientata nella città russa di San Pietroburgo. Si tratta di un'opera che tratta dei temi molto importanti relativi a tematiche esistenzialiste, filosofiche e religiose. Il romanzo inoltre si articola precisamente in ben sei parti e presenta al suo interno anche un epilogo.
fratelli karamazov di Dostoevskij Ecco gli appunti di letteratura con riassunto de I fratelli Karamazov, celebre romanzo introspettivo scritto dall’autore russo Fedor Dostoevsij, operante in Russia nel corso dell’Ottocento. Il romanzo de I fratelli Karamazov fu scritto dall'autore russo nel corso dell'anno 1879 e descrive la storia della famiglia Karamazov. Molto importante è la descrizione psicologica che viene fatta dei personaggi della vicenda raccontata nel romanzo. Questo romanzo è considerato il principale capolavoro letterario dell'autore e risulta una pietra miliare della letteratura russa dell'epoca. Vai alla sezione»
il giocatore dostoevskij commento Raccolta di appunti di letteratura con analisi di Il giocatore di Fedor Dostoevskij , con analisi della trama, delle vicende raccontate, dei personaggi principali della storia e dei temi trattati. Il romanzo fu dettato dall'autore russo alla sua futura moglie Anna Grigor'evna Dostoevskaja e la sua prima edizione originale è dell'anno 1866. Nel romanzo Dostoevskij analizza un tema ancora oggi molto attuale, ovvero quello del gioco d'azzardo e analizza anche tutte le varie tipologie di giocatori esistenti sia quelli di ricca estrazione sociale sia quelli provenienti dai ceti poveri.
umiliati e offesi romanzo Ecco gli appunti di letteratura straniera che presentano nel dettaglio il riassunto de Umiliati e offesi di Dostoevskij, con analisi della storia raccontata, dei personaggi principali della vicenda. Umiliati e offesi è un romanzo che Dostoevskij scrisse nell'anno 1861 e ha come tema portante il declino della nobiltà russa dell'epoca. L'autore russo descrive nell'opera - rientrante nel genere del romanzo d'appendice - le miserie degli esseri umani. Il protagonista della vicenda è Ivan Petrovič, in cui molti hanno visto il riflesso della personalità dell'autore.
Appunti di letteratura sulla vita e le opere del celebre scrittore russo Fëdor Michajlovič Dostoevskij nato a Mosca l'11 novembre 1821. Lo scrittore è considerato come uno degli scrittori russi più importanti del contesto letterario russo insieme a Tolstoj, l'autore del noto romanzo Anna Karenina. Dostoevskij scrisse numerosi romanzi diventati celebri nel mondo, come per esempio Delitto e castigo, I fratelli Karamazov, in cui l'autore russo effettua un'introspezione psicologica dei personaggi del romanzo, ovvero i fratelli Dmitrij, Ivàn, Alekseij, il fratello illegittimo di questi ultimi Smerdjakov. Vengono presentati anche dei personaggi secondari come per esempio il padre dei giovani Fedor Pavlovic. I fratelli Karamazov e insieme a Delitto e castigo uno dei romanzi meglio riusciti di Fëdor Michajlovič Dostoevskij, in cui vengono affrontati svariati temi importanti che sono spunto di riflessione. Tra gli altri romanzi scritti dallo scrittore russo si ricordano Il giocatore, Umiliati e offesi.
Skuola | TV
Buona estate ragazzi!

La Skuola Tv ritornerà ad ottobre! Buona estate ragazzi!

24 ottobre 2018 ore 16:30

Segui la diretta