Fare un viaggio in Giappone quest'anno costerà la metà (o quasi)

Lucilla Tomassi
Di Lucilla Tomassi
estate 2020 in giappone

La pandemia da Covid-19 in questi primi mesi del 2020 ha messo in difficoltà moltissimi settori e realtà, e sembra che i problemi ancora non siano finiti. Una delle economie più colpite è quella legata al turismo, infatti in questi difficili momenti, soprattutto a causa dei numerosi lockdown che molti paesi hanno messo in atto nelle ultime settimane, sembra molto difficile pensare di poter viaggiare di nuovo, soprattutto nell’estate 2020.
Ecco che quindi per riavviare il turismo in Giappone è stato annunciato che lo Stato sarebbe disposto a rimborsare i viaggiatori, ripagando metà del loro soggiorno nell'arcipelago nipponico. Scopriamo in che modo.


L’estate in Giappone a metà prezzo

Il Giappone è una delle mete turistiche più ambite al mondo, solo l'anno scorso sono entrati nel Paese oltre 32 milioni di turisti. Proprio per rilanciare questa fiorente economia, lo stato del Sol Levante ha annunciato che ripagherà metà della somma che i turisti investiranno per le loro vacanze giapponesi post Coronavirus. L’annuncio è arrivato in concomitanza con un altro importantissimo avviso: l’uscita da parte del Giappone dallo stato di emergenza sanitaria, addirittura con una settimana in anticipo rispetto al previsto. Ma qual è l’offerta che sta mettendo in campo il settore turistico giapponese?


Metà vacanza pagata: ecco come sarà l’estate 2020 in Giappone

Ma cosa propone esattamente Tokyo per rialzare la sua economia? L’idea è molto semplice, e dovrebbe già essere operativa dall’inizio di luglio 2020, e prevede una notte gratis ogni tre di permanenza, oltre a biglietti per musei e siti archeologici tutti a titolo gratuito. Così il Governo ha deciso di stanziare circa 11 miliardi di euro per rilanciare il settore turistico dell’arcipelago. Sottolineiamo che, come annunciato dall’agenzia del turismo stessa, i dettagli verranno divulgati presto e le offerte saranno disponibili solamente attraverso il sito ufficiale dell'ente del turismo nipponico. Maggiori informazioni verranno pubblicate direttamente sul sito della Japan Tourism Agency e di Jnto, l'Ente Nazionale del Turismo Giapponese, appena disponibili.
Skuola | TV
Digital Open Day con NABA: “Moda, design, comunicazione e arti visive. Passioni che danno un futuro?”

La situazione attuale ha impedito lo svolgimento dei classici open day a cui gli studenti erano abituati per orientarsi e conoscere le realtà accademiche a cui erano interessati. Skuola.net porta quindi l’orientamento universitario direttamente sui device degli studenti. In questa puntata della Skuola Tv saremo in compagnia di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

6 luglio 2020 ore 15:00

Segui la diretta