I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Massa Paola

Tesi in Marketing per la laurea triennale in Economia Aziendale alla Parthenope, completa e corretta dal professore Michele Simoni, comprensivo di verifica sul copyrigt. Tesi che non ho utilizzato poiché ho fatto la rinuncia agli studi.
...continua
Appunti di 44 pagine per studiare e superare a pieni voti l’esame di Sistemi comparati di welfare con la prof Bonasia. Scritto seguendo le lezioni e le slide del corso di studi. Esame superato con il massimo del risultato, e studiato in meno di un mese.
...continua
Riassunto per l'esame di Statistica inferenziale, basato sul corso e sullo studio autonomo del libro consigliato da Prof. Massa Paola: Statistica, Simone Borra. Università degli Studi di Napoli - Parthenope - Uniparthenope, facoltà di Economia. Scarica il file in PDF!
...continua

Esame Storia economica

Facoltà Economia

Dal corso del Prof. P. Massa

Università Università degli Studi di Napoli - Parthenope

Appunto
4 / 5
Riassunto schematizzato di Storia economica che ripercorre le tappe fondamentali che hanno condotto all’attuale situazione economica europea, con nozioni su: la fondazione del Banco di San Giorgio a Genova, la libertà di commercio nel Baltico, la scoperta dell’America e le conseguenze della stessa, il Trattato di Tordesillas, l’andamento e la distribuzione della popolazione. La sintesi è suddivisa per periodi storici.
...continua
Appunti di approfondimento sulla seconda rivoluzione industriale, con analisi dei seguenti argomenti: le macroinvenzioni dell’epoca, l’ingegneria di produzione, le invenzioni di altri settori industriali che hanno cambiato abitudini e costumi della popolazione. Inoltre è presente un secondo approfondimento che ha come oggetto la corsa al petrolio (nascita dell’industria petrolifera, governi oligopolistici) e il boom delle ferrovie.
...continua