I materiali pubblicati sul sito costituiscono rielaborazioni personali del Publisher di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni e lo studio autonomo di eventuali testi di riferimento in preparazione all’esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell’università attribuibile al docente del corso.
…continua

Filtra per

Tutte le tipologie

Ordina

Filtra

Appunti degli studenti per corsi ed esami del Prof. Bovi Giuseppe

Appunti di teoria, tecnica e didattica dell'attività natatoria basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del professor Bovi dell’università degli Studi Carlo Bo - Uniurb, della facoltà di scienze motorie. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti di teoria tecnica e didattica degli sport individuali- nuoto basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Bovi dell’università degli Studi Carlo Bo - Uniurb, facoltà di scienze motorie. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti sulla teoria, tecnica e didattica dell'attività natatoria. Didattica: Multilateralità, aree, comportamenti del bambino, del genitore e dell'istruttore. Tecnica: Crawl (stile libero), dorso, rana e delfino. Partenze arrivi e virate. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti di TTD Attività natatoria basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Bovi dell’università degli Studi Carlo Bo - Uniurb, Facoltà di Scienze motorie, Corso di laurea in scienze motorie, sportive e della salute. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Appunti di Teoria, tecnica e didattica dell'attività natatoria sulla nuova scienza del nuoto basati su appunti personali del publisher presi alle lezioni del prof. Bovi dell’università degli Studi Carlo Bo - Uniurb, facoltà di Scienze motorie, Corso di laurea in scienze motorie, sportive e della salute. Scarica il file in formato PDF!
...continua
Riassunto per l'esame di Teoria, Tecnica e Didattica dell'Attività Natatoria, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente La Scienza del Nuoto, Counsilman. La velocità del nuotatore è il risultato dell’azione di 2 forze: la resistenza e la propulsione. Nel primo caso, è la forza causata dall’acqua che il nuotatore deve spostare o trascinarsi dietro; mentre la propulsione è la forza prodotta dal movimento delle braccia e delle gambe. Il nuotatore per nuotare più velocemente deve raggiungere uno dei seguenti risultati: diminuzione della resistenza, aumento della propulsione, o conseguire una combinazione di tutte e 2.
...continua