Appunti per l'esame di Anatomia patologica. Il versamento pericardico viene definito come una raccolta di materiale liquido all’interno del sacco pericardico acuta o cronica. Normalmente la quantità di liquido raccolta oscilla tra i 10 e 50 cc ad azione lubrificante delle superfici pericardice.
I contenuti di questa pagina costituiscono rielaborazioni personali del Publisher kalamaj di informazioni apprese con la frequenza delle lezioni di Anatomia patologica e studio autonomo di eventuali libri di riferimento in preparazione dell'esame finale o della tesi. Non devono intendersi come materiale ufficiale dell'università Università degli Studi di Foggia o del prof Bufo Pantaleo.
Appunto conciso e sintetico di anatomia patologica sul versamento pericardico. Il versamento pericardico è na raccolta di materiale liquido all’interno del sacco pericardico che può essere acuto o cronico. Si tratta di un buon supporto per approfondire qualche concetto d'esame.
7 Gennaio 2014
Tutor AI
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
Risolvere un problema di matematica
Riassumere un testo
Tradurre una frase
E molto altro ancora...
Cosa vuoi imparare oggi?
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.