Quando inizia e finisce il test di medicina 2020: ecco l'orario

Ilaria_Roncone
Di Ilaria_Roncone
test medicina 2020 orario

Oggi è la giornata del test di Medicina 2020. Il 3 settembre si decide il destino di tutte le aspiranti matricole di Medicina. A partire da che ora? A differenza degli altri anni il test è stato posticipato di un’ora: se gli anni scorsi l’inizio era sempre fissato alle ore 11 del giorno prescelto questa volta il test sarà alle ore 12.





A che ora inizia il test di Medicina 2020

Come abbiamo anticipato, dunque, il test di medicina 2020 inizia alle ore 12 in tutta Italia e finirà 100 minuti dopo l’inizio - che è il massimo tempo a disposizione di ognuno per completare la prova -, terminando così circa alle 13.40 in tutta Italia. Attenzione, quindi, ad arrivare in orario se non addirittura in anticipo per evitare inutile stress facendo le cose in fretta e la paura di arrivare in ritardo. Per cominciare il test occorre svolgere correttamente tutte le procedure per la registrazione verificando i documenti. Questa trafila parte all’incirca 3 ore prima dell’inizio della prova, ovvero tra le 9 e le 9.30 circa. Orario e indirizzo di convocazione vengono pubblicati dalle università qualche giorno prima del test.

Cosa succede se si fa tardi al test di Medicina 2020?

Come abbiamo già accennato è importante non arrivare tardi al test di Medicina 2020, pena l’esclusione dallo svolgimento. Il bando del Mur è molto chiaro in questo senso e ogni università detta le proprie tempistiche per tutte le procedure di registrazione che, solitamente, cominciano largamente in anticipo così da garantire la partenza contemporanea dei test in tutta Italia. Essere in ritardo di qualche minuto rispetto all’orario di convocazione non comporta l'automatica esclusione e si può comunque domandare di essere registrati. Arrivare oltre l’orario di inizio comporta l’esclusione automatica dalla prova a meno che, per qualche ragione, cominci in ritardo o l’università sia disposta a fare un’eccezione.
Skuola | TV
Non perdere la prossima puntata!

Curioso di sapere il tema della prossima live? Continua a seguirci e lo scoprirai!

26 ottobre 2020 ore 16:15

Segui la diretta