
Sono stati proprio i video a incastrarli definitivamente. La preside ha affidato le sue parole piene di sconforto a ‘Palermo Today’, che riporta la notizia.
-
Leggi anche:
- Insegnante di Matematica donerà un rene al suo alunno malato
- Esame di terza media: studente prende 10 e lode ma è un errore della piattaforma
- Il prof durante le vacanze contatta gli alunni per sapere se hanno fatto i compiti: scoppia la polemica
- A 28 anni lavora in Lamborghini grazie alla laurea in Ingegneria. Fare il prof? ”Dal punto vista economico sarebbe un passo indietro notevole"
Tentano di dare fuoco alla scuola, la preside: "Mi sento davvero impotente"
Il gruppetto di vandali, cellulari alla mano, hanno prima tentato di sfondare la vetrata all’ingresso, poi hanno bruciato i tavoli da picnic con le panche e distrutto tutto il lavoro svolto dagli insegnanti in un intero anno scolastico.I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno accertato l’origine dolosa dell’incendio ancora prima di avere accesso ai video.
“Oggi vedendo le immagini di quanto successo e rendendomi conto che sono ragazzini mi sento davvero impotente”, ha detto con amarezza la preside Marina Venturella, come riportato da ‘Palermo Today’. “È questa la sensazione predominante. Domani mi ricaricherò e comincerò di nuovo a lavorare più di prima, ma stasera mi sento davvero turbata”. Ha concluso la dirigente: “Si fa tanto per cercare di fare comprendere il valore della scuola, cercare di fare capire l’importanza dello stare insieme, il ruolo della cultura e dello studio per cercare di dare loro nuove possibilità. In appena un mese e mezzo dalla chiusura tutto il lavoro svolto è andato perso. Passano il tempo a distruggere anche quell’unico luogo che rappresenta una possibilità di riscatto”.