2' di lettura 2' di lettura
Studenti regalano la colazione alla prof per chiederle di rimandare le interrogazioniLe interrogazioni sono da sempre l’incubo ricorrente di ogni studente. Per questo, più o meno da quando esiste la scuola, sono tantissimi gli espedienti messi in pratica per evitare di andare in cattedra davanti al docente di turno.

Fonte foto: via Twitter

C’è chi si finge malato e chi non si presenta in aula.

C’è chi perde improvvisamente la voce e chi entra in seconda. Ma c’è anche chi si mostra carino e coccoloso per chiedere un favore alla prof. In questo caso, a farlo, è stata un’intera classe.

La richiesta della classe: “Può iniziare le interrogazioni venerdì 1 dicembre? Le vogliamo bene prof, per favore, dalla sua 2CL”

La storia è emersa grazie all’hashtag #vitadaprof, su X (ex Twitter). L’insegnante ha postato una foto condividendo la “mossa” dei suoi alunni, che le hanno regalato un cornetto con tanto di doppio bigliettino in cui veniva avanzata la richiesta di spostare le interrogazioni, tra umorismo, affetto e sincerità. “Buongiorno prof con tanto amore dalla 2CL”, si legge in uno dei bigliettini, circondato da una sfilza di cuoricini, “le chiediamo gentilmente di non interrogare oggi e domani e di iniziare il giro di interrogazioni venerdì come stabilito in precedenza da questa amorevole, stupenda, magnifica, bravissima classe. Le promettiamo di non assentarci il giorno dell’interrogazione. Con affetto”. E poi l’altro biglietto, con riferimento diretto al regalo: Un cornetto vuoto come le nostre teste in questo momento… Può iniziare le interrogazioni venerdì 1 dicembre? Le vogliamo bene prof, per favore, dalla sua 2CL”.

Studenti regalano la colazione alla prof per chiederle di rimandare le interrogazioni

Fonte foto: via Twitter