
Un lavoro che porta avanti da diversi anni e che le ha fatto prendere una decisione importante, da molti punti di vista controversa: lasciare la scuola per dedicarsi al cento per cento alla sua attività.
-
Leggi anche:
- Chi è Aitana Lopez, la modella AI da 150mila followers che guadagna migliaia di dollari al mese
- 20 milioni di fatturato per Fedez, quanto guadagnano le sue società?
- Inside Out 2, ci sarà una nuova emozione: Ansia. Quando esce in Italia
Gaia Bianchi: “Essere influencer è il mio lavoro”
Il mondo sta cambiando, ormai è sotto gli occhi di tutti. Nuove dinamiche, nuove mode, nuove professioni… Tutto si muove molto in fretta ed è facile rimanere indietro. Per questo alcune notizie possono arrivare talmente inaspettate da sembrare irreali. È questo per esempio il caso di Gaia Bianchi, una giovanissima ragazza di 19 anni (classe 2004) che durante una recente intervista a ‘Il Messaggero Veneto’ ha parlato di sé e del suo percorso sui social. Ma ciò che ha fatto clamore è soprattutto la rivelazione in merito al suo stipendio, che a quanto pare è piuttosto altino. Decisamente altino.Gaia ha raccontato che il suo cammino social ha avuto inizio quando aveva solo 14 anni. Passati due anni, appena 16enne, ha deciso di lasciare la scuola per dedicarsi a tempo pieno alla sua attività da influencer. Oggi i suoi profili social contano milioni di follower e ha rivelato di guadagnare molto grazie alle pubblicità e alle collaborazioni con aziende e brand: “Essere influencer è il mio lavoro: guadagno più di un chirurgo di una clinica privata di lusso”.
Quanto guadagna Gaia Bianchi
Ma cosa vuol dire? Facendo riferimento ai dati forniti dalle diverse piattaforme dedicate al lavoro (tra cui per esempio Indeed e Jobbydoo), veniamo a sapere che lo stipendio mensile medio di un chirurgo è di 5.300 euro netti. Ma i numeri salgono con l’aumento dell’esperienza: un chirurgo con 10 anni di esperienza supera infatti i 10mila euro netti al mese. Se poi portiamo il discorso nel privato, allora le cifre potrebbero gonfiarsi ulteriormente. Insomma, non abbiamo notizie certe sullo stipendio di Gaia Bianchi, ma in ogni caso non sembra passarsela così male. Anche perché ha solo 19 anni.Gaia Bianchi ha poi parlato del suo futuro sui social. In particolare ha sottolineato come Chiara Ferragni sia il punto di riferimento non solo per lei, ma per tutti quelli e quelle che fanno il suo lavoro. “Certo, il futuro è tutto da costruire, ma per ora aumento i follower. Chiara Ferragni ne conta 30 milioni e nel mio ambiente è un mito per tutti”.