3' di lettura 3' di lettura
Studente riceve il diploma vestito da dinosauroNon era la prima volta per lo studente, che già in altre occasioni aveva deciso di travestirsi da dinosauro a scuola. Lo scopo? Principalmente quello di “far ridere e divertire gli altri”.
Dopo essersi accorto che funzionava, non ha più rinunciato al suo costume.
Di tanto in tanto veniva vestito da dinosauro anche nei giorni normali, scatenando le risate tra gli studenti. Ecco il suo racconto a Skuola.net.

Costume da dinosauro a scuola: “Ogni volta che lo indossavo la gente si divertiva e mi faceva piacere”

È lo stesso studente a raccontare la storia di quel costume da dinosauro: “Diciamo che questa idea è stata una conseguenza di vari eventi, tra cui il fatto che già il primo giorno di scuola, in quinta, mi ero presentato con questo costume da dinosauro. In quel caso”, spiega il ragazzo, “l’avevo fatto perché, generalmente, il primo giorno di scuola non è visto bene da molti studenti e volevo scatenare qualche risata fra tutti i ragazzi giù di morale, oltre che, non lo nego, mettermi un po’ in mostra, giusto per acquistare un po’ di fama all’interno dell’istituto”. Ribadisce però lo studente: “Ma principalmente per far ridere e divertire gli altri.

E visto che funzionava, perché smettere? E infatti il ragazzo non ha affatto smesso: “E niente”, continua, “da lì ogni tanto apparivo a scuola anche durante i giorni normali con il costume da dinosauro perché vedevo che ogni volta che lo indossavo la gente si divertiva e mi faceva piacere.

E così via, fino al giorno del diploma, l’anno scorso. Anche in quell’occasione si è presentato con l’immancabile costume alleggerendo l’atmosfera non proprio rilassata!

Studente riceve il diploma vestito da dinosauro: “Sinceramente credevo di essere bocciato”

Ma, costume o non costume, come è andato l’esame di Maturità? Il ragazzo risponde: “Per me è andato abbastanza bene, contando che sinceramente credevo di essere bocciato!”. Invece niente bocciatura per lo studente-dinosauro: il 14 alla prova di Italiano ha fatto da contrappeso al 3,5 della prova di Matematica, e alla fine è riuscito ad acciuffare il caro vecchio 60. Devo ringraziare i professori che mi volevano abbastanza bene da darmi la spinta giusta. Ma poi aggiunge: “O magari volevano solo uno scassap***e in meno, chi lo sa”.