Federico Bianchetti
Autore
cosplay Spartan

Quando si dice ritirare il diploma in perfetto stile gamer. Sta spopolando sul web il video della cerimonia di consegna dei diplomi di una scuola americana, dove uno studente si è reso protagonista di un momento davvero ironico. 

La breve ripresa mostra il preside consegnare le pergamene a diverse studentesse, per poi annunciare lo studente che, per l'occasione, ha messo in scena un vero e proprio cosplay. Gli applausi, infatti, sono tutti per lui quando si presenta sul palco travestito da Spartan, l'iconico supersoldato della serie di videogiochi Halo.

L'omaggio

Non è una novità: in Giappone, ad esempio, l'Università di Kyoto dà la facoltà ai suoi iscritti di presentarsi alla cerimonia di laurea travestiti dai loro personaggi preferiti. E così ha fatto anche lo studente di questo college americano che ha voluto omaggiare la famosa serie di videogiochi sparatutto.

Non solo, all'epoca del video, Microsoft aveva da poco messo in campo un'offerta vantaggiosa riservata ai soli studenti che comprendeva l'acquisto di 'Halo: Spartan Assault' a un prezzo irrisorio. Per questo lo studente ha deciso salire sul palco per ricevere il diploma di scuola superiore travestito da supersoldato.

Skuola | TV
Iscrizioni scuola superiore 2026/27: la guida definitiva di Skuola.net | Guarda il vodcast #Sapevatelo

Nel nuovo episodio di #Sapevatelo ti spieghiamo passo dopo passo come compilare la domanda d’iscrizione all’anno scolastico 2026/27 e quali sono i passaggi a cui prestare attenzione

Segui la diretta