
Fonte foto: Crearreda
Per poter ricominciare l’anno scolastico 2020/2021 in totale sicurezza, ogni istituto scolastico, dalle scuole materne fino alle superiori, dovrà munirsi della segnaletica Anti-Covid. Cos’è vi chiederete voi: ebbene, è un’insieme di cartelli in cui vengono illustrate le linee guida da seguire in ogni occasione per far rispettare le misure di sicurezza predisposte dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Comitato Tecnico-Scientifico. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
- Leggi anche:
- Ritorno a scuola, si dovrà indossare la mascherina?
- Ritorno a scuola: metro statico e metro dinamico, quale differenza?
- Lucca Comics and Games 2020 si farà: i biglietti e come funzionerà
- Da Coronavirus a "triggerare": le nuove parole del 2020 secondo Accademia della Crusca
Segnaletica Anti-Covid a scuola: come sarà?
Per cercare di contrastare assembramenti e possibili dimenticanze, che siano sull’uso delle mascherine o sull’igienizzazione delle mani, ecco in arrivo in tutte le scuole di ogni ordine e grado dei cartelli di segnaletica da applicare sia per terra sia sul muro per far rispettare tutte le misure di sicurezza indispensabili per poter tornare in aula in sicurezza. Presenti all’interno del Decreto del 19 maggio 2020, sono stati da poco resi pubblici i cartelli che le scuole dovranno premurarsi di mostrare a studenti e docenti. Vediamo di cosa si tratta.
Cartelli Anti-Covid: cosa devono contenere
I cartelli Anti-Covid da esporre a scuola sono realtà: infatti per ricordare a studenti e docenti il comportamento adeguato e sicuro da mantenere all’interno dell’istituto verranno loro in soccorso i cartelli con le spiegazioni e le regole da seguire. Ecco alcune foto di esempio:
Fonte foto: Crearreda