2 min
Indetto sciopero generale nazionale per l'8 marzo 2023: c'è anche la scuola

Programmato lo sciopero generale nazionale di tutti i settori per mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale della donna. Tra i reparti che rientrano nella manifestazione c’è anche la scuola.

Le sigle sindacali che hanno proclamato l’iniziativa sono: Adl Cobas, Cobas Sanità Università e Ricerca, Cub, Slai Cobas per il Sindacato di Classe e Usb. Le sigle aderenti: Cub Sanità, Usb Pi, Usi Cit e Usi Educazione.

Sciopero generale 8 marzo: riguarderà anche la scuola

Anche quest’anno, la Giornata internazionale della donna si conferma un’occasione per incrociare le braccia e far sentire la propria voce. Mercoledì 8 marzo sarà infatti sciopero generale nazionale di tutte le lavoratrici e i lavoratori di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi.

Tra i settori coinvolti nello sciopero ci sono quelli della circolazione dei mezzi pubblici, della sanità, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e della scuola. La giornata di fermo, quindi, riguarda anche tutto il personale del comparto docenti e Ata a tempo determinato ed indeterminato.

I servizi essenziali saranno comunque garantiti. Per il personale addetto alla circolazione e attività ferroviaria lo stop è previsto dalle ore 00:00 alle ore 21:00; per il personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco: dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Skuola | TV
Lauree da evitare assolutamente per non essere poveri e disoccupati

In questo nuovo episodio di #Sapevatelo facciamo il punto su un tema che interessa a tutti ad un certo punto della vita: scegliere di iscriversi ad una facoltà che piace ma che non fa trovare lavoro oppure mettere la passione e/o l’occupabilità al primo posto? Rivedi la live di Skuola.net

Segui la diretta