
Questa volta siamo ad Abbiategrasso, nel Milanese, dove uno studente di 16 anni ha accoltellato la sua professoressa.
La docente, una donna di 50 anni, è stata colpita con un coltello e ha riportato delle ferite a un braccio e alla testa ma – come si legge su 'Ansa.it' non sarebbe in pericolo di vita. Dalle indagini condotte sul posto dai Carabinieri sono emersi diversi dettagli relativi all'aggressione.
-
Leggi anche:
- Liceo del Made in Italy sostituirà il Liceo Economico-sociale? Nasce la petizione per salvarlo
- "A scuola non venite vestiti come in spiaggia o discoteca", la circolare della preside per studenti e docenti
- “Non smettere mai di scrivere” e mette 10 al tema dello studente: il post è virale
- Liceo Augusto, parlano i compagni dello studente aggredito: "Grave che sia accaduto davanti scuola"
Lo studente ha messo in fuga i compagni con una pistola giocattolo
L'anno scolastico 2022-2023 ha inanellato diversi episodi di violenza, tutti verificatisi all'interno delle aule scolastiche. L'ultimo, in ordine di tempo, è avvenuto questa mattina durante la prima ora di lezione, come riferisce il 118, intervenuto sul luogo con due automediche e due ambulanze intorno alle ore 08:30. Come si legge su 'Open.it', lo studente sarebbe stato interrogato dalla docente di italiano, prendendo un'insufficienza. Da lì la situazione è rapidamente precipitata: prima il diverbio tra l'insegnante e lo studente, con quest'ultimo che avrebbe iniziato a colpire animatamente la professoressa con l'arma da taglio. In seguito il ragazzo ha fatto scappare i compagni di classe minacciandoli con una pistola giocattolo caricata a pallini.
Il movente: le ipotesi delle forze dell'ordine
"Non abbiamo mai avuto avvisaglie della possibilità di un comportamento simile, non potevamo certo immaginare questo, però domani era previsto un colloquio con lo studente e con i genitori per dei problemi didattici, sui quali non entriamo nei particolari"queste le parole del preside della scuola, sentito dalle forze dell'ordine. Sembra infatti che nelle ultime settimane lo studente avesse tenuto una condotta al di sopra le righe, collezionando ben sei note disciplinari, di cui quattro per mano proprio della docente di italiano. Al loro arrivo i Carabinieri hanno trovato il coltello e l'arma giocattolo sul banco dello studente che non ha opposto resistenza all'arresto.