2' di lettura 2' di lettura
È morto il professore che si è lanciato dal terzo piano della scuolaUn professore di 47 anni è morto in ospedale, alcune ore dopo essersi lanciato da una finestra del terzo piano della scuola, sotto agli occhi degli alunni.

Il fatto è successo in un istituto per geometri di Licata, nell’Agrigentino.
Nessuno ha potuto evitare il gesto estremo dell’insegnante.

Professore muore in ospedale dopo la caduta dalla finestra della scuola

L'episodio si è verificato nella mattinata di ieri, 27 febbraio. Immediati sono stati i soccorsi da parte dei presenti, che hanno chiamato il 118, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Il docente è deceduto in ospedale, dopo alcune ore. A riportarlo è ‘AgrigentoNotizie’.

La caduta, di diversi metri, gli è stata fatale. Il professore, 47 anni, era subito parso in gravissime condizioni a causa delle varie fratture e delle contusioni polmonari riportate a seguito dell’impatto con il selciato. In un primo momento era stato trasportato all’ospedale San Giacomo d’Altopasso, a Licata, per poi essere trasferito d’urgenza al Cannizzaro di Catania, dove però è stato registrato il decesso.

Il sindaco: “Ai familiari del docente deceduto rivolgo i sentimenti di profondo cordoglio”

Ancora non sono chiarissime le dinamiche. Stando alle prime ricostruzioni, che però ancora devono trovare conferma dagli inquirenti, si sarebbe trattato di un caso di suicidio. Il 47enne avrebbe raggiunto la finestra del terzo piano e si sarebbe lanciato volontariamente di sotto. Il tutto davanti agli occhi degli studenti, che hanno assistito impotenti alla scena.

Gino Galanti, sindaco di Licata, ha rivolto un messaggio di cordoglio alla famiglia dell’insegnante: “Rappresento ai familiari del docente deceduto la mia vicinanza. È un gravissimo lutto che ha colpito la famiglia dell’insegnante e l’intera comunità. Ai familiari del docente deceduto rivolgo i sentimenti di profondo cordoglio, mio e di tutta la collettività licatese”.