Frequenta l’ultima classe del Liceo Scientifico dell’Istituto Comprensivo Salvini di Roma, e nei giorni scorsi è tornata tra i banchi dove i suoi compagni di classe l’hanno accolta al meglio.
- Leggi anche:
- Famiglia finlandese “scappa” dall'Italia a causa della scuola: “Seduti sulla stessa sedia per tutto il giorno”
- Recuperare i brutti voti al ritorno delle vacanze di Natale, le dritte giuste
- Iscrizioni online a scuola 2023, cosa serve per inviare la domanda?
Miss Italia 2022 Lavinia Abate torna a scuola per prepararsi agli esami
La studentessa ha vinto il titolo di più bella del Bel Paese nella finale svoltasi il 21 dicembre nella Capitale, e da allora non era ancora tornata nella sua scuola. L’accoglienza dei suoi amici e dei suoi professori è stata per lei più di quanto avesse immaginato.Infatti anche gli insegnanti sono fieri della ragazza, come testimoniato dalla sua professoressa di Matematica e Fisica Irene Fabbiano, che la segue dal secondo anno: “Siamo stati contenti di vederla oggi in classe con la fascia, tutto il consiglio di classe l’ha sempre supportata perché credeva in lei. Si è sempre dimostrata una ragazza diligente, studiosa e responsabile - conclude la docente, intervistata da 'Il Messaggero' - raggiunto questo traguardo che si è meritata riuscirà ad essere più sicura in se stessa e a lottare per i propri sogni”.
Anche le amiche del cuore hanno voluto lasciare la propria testimonianza alla stampa, come Gioia, compagna di banco di Lavinia, che ha affermato con orgoglio: “Con Delia - altra loro amica - ci abbiamo sempre sperato e creduto.” Il trio è inseparabile, come hanno raccontato a 'Il Messaggero', in quanto si conoscono dalle scuole elementari.
Quest’anno, inoltre, per tutta la classe saranno mesi molto intensi, in quanto insieme ad altri migliaia di studenti dovranno affrontare la Maturità 2023, ma le amiche non sono preoccupate per la novella Miss e per il loro futuro: “Lavina è poliedrica, danza, canta, compone spero che il suo mondo professionale diventi questo - conclude Gioia - il piano B penso rimanga la psicologia, l’ha sempre affascinata, io invece mi iscriverò ad architettura, ma questo non ci dividerà, anzi ci legherà ancora di più”.