Giulia.Onofri
Autore
Flash mob studentesco fiaccolata

Da alcuni istituti sparsi in tutta Italia è stata lanciata una nuova solidale iniziativa rivolta a tutte le scuole italiane, rigorosamente in diretta streaming, che possa stringere tutti gli studenti in un caloroso abbraccio virtuale: una fiaccolata di speranza, accompagnata sempre dallo slogan di speranza #andràtuttobene.
L’evento è nato dall’idea sinergica dell’ITE Tosi di Busto Arsizio(VA), l’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago (VI), l’IC di Sarzana (SP) e l’IC Giovanni XXIII di Acireale(CT).

Guarda qui l'evento in diretta:

Guarda anche:

Un flash mob studentesco tutto illuminato

Non solo gli studenti ma anche i docenti e tutti coloro che lavorano nelle scuole, sono invitati ad accendere una candela o un piccolo lumicino sulla finestra o sul balcone per illuminare di speranza tutte le città d’Italia.
Lo scopo è ovviamente quello di dare prova della forza dell’istruzione italiana che anche in questa drammatica situazione, è comunque capace di resistere in quanto “la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che…#lascuolanonsiferma”.
L’appuntamento, fissato alle ore 19:00 di lunedì 23 marzo, prevede un’ora di diretta condotta dalla giornalista Paola Guarnieri in cui verrà trasmesso il flash mob in diretta su Youtube dalle ore 19:00 di stasera.

Come partecipare alla diretta e vincere premi

È possibile partecipare alla diretta del flash mob studentesco scegliendo un di queste alternative:

    I dirigenti scolastici potranno far aderire la propria scuola compilando un form disponibile cliccando qui
  • Gli studenti potranno telefonare, lasciando un breve commento, al numero 366 6513197
  • Gli studenti potranno postare sui social di maggiore tendenza Facebook, Twitter e Instagram una foto della propria fiaccolata accompagnata dall’hashtag #scuoleilluminate, dal nome dell’Istituto di appartenenza e infine dallo slogan “Andrà tutto bene” o da un qualsiasi altro messaggio che esprima forza, coraggio e solidarietà.
Le foto inviate saranno mostrate durante la diretta

, ma non solo: una volta terminato l’evento, nei giorni successivi, il Campus Store sceglierà i contributi più belli e originali e ne premierà due (attenzione però, il premio non riguarderà il singolo studente ma l’intero Istituto).
Insomma non vi rimane che prepararvi al flash mob di stasera, accendere la vostra candela e scattare qualche foto da condividere!

Skuola | TV
Mancano esperti di cybersicurezza: un lavoro per diplomati e laureati, anche umanisti - #Sapevatelo con Nunzia Ciardi (vicedirettore ACN)

Nel nuovo episodio del vodcast YouTube di Skuola.net, il Vicedirettore dell’Agenzia per la Cybersicurezza, Nunzia Ciardi, spiega perché questo settore riguarda ciascuno di noi

Segui la diretta