
Da alcuni istituti sparsi in tutta Italia è stata lanciata una nuova solidale iniziativa rivolta a tutte le scuole italiane, rigorosamente in diretta streaming, che possa stringere tutti gli studenti in un caloroso abbraccio virtuale: una fiaccolata di speranza, accompagnata sempre dallo slogan di speranza #andràtuttobene.
L’evento è nato dall’idea sinergica dell’ITE Tosi di Busto Arsizio(VA), l’IIS Mario Rigoni Stern di Asiago (VI), l’IC di Sarzana (SP) e l’IC Giovanni XXIII di Acireale(CT).
Guarda qui l'evento in diretta:
Guarda anche:
- Balcony-music, ecco i tormentoni ai tempi del Coronavirus
- Compie 18 anni, i vicini organizzano un flash mob in balcone: "Lo ricorderò per sempre"
- Come fare l'autodichiarazione coronavirus senza stampante
- Quelli che avevano predetto il coronavirus
Un flash mob studentesco tutto illuminato
Non solo gli studenti ma anche i docenti e tutti coloro che lavorano nelle scuole, sono invitati ad accendere una candela o un piccolo lumicino sulla finestra o sul balcone per illuminare di speranza tutte le città d’Italia.Lo scopo è ovviamente quello di dare prova della forza dell’istruzione italiana che anche in questa drammatica situazione, è comunque capace di resistere in quanto “la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che…#lascuolanonsiferma”.
L’appuntamento, fissato alle ore 19:00 di lunedì 23 marzo, prevede un’ora di diretta condotta dalla giornalista Paola Guarnieri in cui verrà trasmesso il flash mob in diretta su Youtube dalle ore 19:00 di stasera.
Come partecipare alla diretta e vincere premi
È possibile partecipare alla diretta del flash mob studentesco scegliendo un di queste alternative:-
I dirigenti scolastici potranno far aderire la propria scuola compilando un form disponibile cliccando qui
- Gli studenti potranno telefonare, lasciando un breve commento, al numero 366 6513197
- Gli studenti potranno postare sui social di maggiore tendenza Facebook, Twitter e Instagram una foto della propria fiaccolata accompagnata dall’hashtag #scuoleilluminate, dal nome dell’Istituto di appartenenza e infine dallo slogan “Andrà tutto bene” o da un qualsiasi altro messaggio che esprima forza, coraggio e solidarietà.
Insomma non vi rimane che prepararvi al flash mob di stasera, accendere la vostra candela e scattare qualche foto da condividere!