paolodifalco01
di paolodifalco01
Immagine autore
2' di lettura 2' di lettura
pandemia e elezioni anticipateTra la pandemia e elezioni anticipate c'è il rischio che il nuovo anno scolastico non possa partire in tempo e a ribadirlo, dopo l'appello dei presidi affinché non vi siano seggi nelle scuole, c'è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Fonte foto: Pagina Fb Vincenzo De Luca

Il governatore, durante i periodi più duri della pandemia, si era fatto carico di diversi provvedimenti che sospendevano le lezioni in presenza ancor prima delle decisioni adottate dal governo.

Il rischio che la scuola non riparta in tempo

A lanciare l'allarme di una scuola che, dopo il rientro di settembre, potrebbe chiudere le sue porte prima del previsto è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la sua consueta conferenza del venerdì dove, in merito agli effetti della crisi di governo sul mondo della scuola, ha detto:"Questa crisi un altro danno collaterale lo provocherà al mondo della scuola.
Andiamo a votare il 25 settembre, che significa che non partirà neanche in tempo l’anno scolastico nuovo"
.

A questo ha aggiunto:"Quindi rischiamo di avere una ripresa di epidemia Covid con il solito problema di decidere se andare a scuola con le mascherine, non mascherine, la Dad, la non Dad, speriamo di no, ma nessuno ce lo garantisce. E oltre questi problemi, ne avremo un altro perché dovendo votare il 25 settembre in tante realtà l’anno scolastico non partirà proprio. Di questo ringraziamo quelli che non hanno votato la fiducia al governo Draghi, la responsabilità è loro".

Paolo Di Falco