.jpg)
La docente morta sul colpo ha lasciato un grande vuoto nella comunità della cittadina dove insegnava, e anche a scuola dove aveva decisamente lasciato il segno. Lo testimonia la lettera che i suoi studenti le hanno scritto: parole struggenti, colme di significato per un'insegnante che aveva saputo trasmettere tutta la sua passione ai suoi alunni.
-
Leggi anche:
- L'UNESCO lancia un appello mondiale per vietare gli smartphone a scuola
- Esame di terza media: studente prende 10 e lode ma è un errore della piattaforma
- Il prof durante le vacanze contatta gli alunni per sapere se hanno fatto i compiti: scoppia la polemica
- A 28 anni lavora in Lamborghini grazie alla laurea in Ingegneria. Fare il prof? ”Dal punto vista economico sarebbe un passo indietro notevole"
L'incidente lo scorso 20 luglio
L'incidente mortale è avvenuto il 20 luglio scorso, intorno alle ore 22:00. La docente si trovava a bordo di una Lancia Y quando si è scontrata con una Toyota proveniente dal senso opposto. Alla guida della vettura un 20enne del posto che, sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, è risultato negativo. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara ed è al vaglio degli inquirenti: si pensa che i dossi presenti sulla strada possano aver provocato la perdita del controllo del veicolo da parte della docente.