Scuola senza fondi, arriva la lotteria dei genitori

Margherita Paolini
Di Margherita Paolini

il comitato genitori dell'Istituto Comprensivo di Rapallo ha organizzato una lotteria cittadina per ottenere finanziamenti per la scuola

Le scuole necessitano di miglioramenti e così sempre più stesso sono studenti, genitori ed insegnanti ad armarsi di idee per far fronte alle esigenze incombenti. Questa volta l’iniziativa sposata è quella di una vera e propria lotteria, il cui ricavato sarà destinato per apportare miglioramenti all’Istituto Comprensivo di Rapallo. E’ stato il Comitato Genitori Rapallo ad organizzare questo evento, battezzandolo “Un euro per il futuro”.

LA LOTTERIA PER LA SCUOLA- Una lotteria vera e propria quella organizzata dai genitori degli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Rapallo. Al progetto “Un euro per il futuro” ha aderito però con grande entusiasmo tutto il paese. Il bar “Ultima spiaggia” ha finanziato la stampa dei biglietti, e sono stati messi in palio per quelli vincenti ben 105 premi. L’obiettivo dei genitori è quello di raccogliere 10mila euro da utilizzare per far fronte alle necessità delle scuole.

BIGLIETTI IN VENDITA- Inaugurata da oggi la vendita dei biglietti. Infatti sarà il Comitato stesso a vendere i primi tagliandini per partecipare alla lotteria in occasione del ricevimento generale dei genitori degli alunni nella sede dell’Istituto Comprensivo in via Frantini.

FONDI FAI DA TE- Nell’attesa che arrivino i fondi promessi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, attivo sin dal primo giorno del suo mandato insieme al ministro dell’Istruzione Giannini per il rilancio della scuola italiana, numerose sono le iniziative volte a fronteggiare tempestivamente le esigenze dei vari istituti. Ricordiamo a tal proposito un progetto non molto diverso dalla lotteria “Un euro per il futuro”, avviato la scorsa settimana nell’Istituto Ettore Conti di Milano. Il preside della scuola ha deciso, su consiglio di un ex studente, di raccogliere fondi per migliorare l’istituto affidandosi ad una sorta di beneficenza in rete attraverso la piattaforma italiana di crowfunding TakeOf.

Margherita Paolini

Commenti
Skuola | TV
La Skuola Tv sta per tornare

Dopo mesi di vacanza, siamo pronti per ritornare a farvi compagnia!

4 ottobre 2017 ore 16:30

Segui la diretta