
Fonte foto: Facebook
L’interrogativo che va avanti da quando, qualche settimana fa, il Governo ha chiuso le scuole superiori in tutto il Paese e una parte delle scuole medie nelle zone rosse, è sempre lo stesso: quando potranno tornare in classe i ragazzi? Ebbene, a rispondere a questo interrogativo e a discutere anche delle proposte arrivate nelle ultime ore, legate alla scuola, è la Ministra dell’Istruzione Azzolinache ieri, intervenuta all’interno della trasmissione di Canale 5 ‘Live – Non è la D’urso’, ha cercato di chiarire la situazione. Scopriamo insieme quali sono state le sue parole.
Guarda anche:
- Domenica e sabato a scuola, la proposta: ma i presidi dicono no
- Nuovo Dpcm: rientro a scuola a gennaio e spostamenti limitati? Cosa potrebbe succedere
- Cyberbullismo, 1 su 8 ne è stato vittima negli ultimi mesi. E in Dad fioccano le “prese in giro” verso compagni e prof
- Dad, studenti non si fermano: in protesta davanti la Regione
Le parole della Ministra Azzolina sul ritorno in classe
"Tornare prima di Natale? Al momento non è stata presa nessuna decisione." Queste le parole con le quali la Ministra Azzolina ha iniziato il suo intervento sul rientro a scuola degli studenti. "C’è una discussione in corso – ha poi preseguito la Ministra – Vediamo cosa succede, se si allentano misure anti covid anche il settore della scuola deve farne parte. Non è un mistero che io voglia con molta gradualità riaprire le scuole superiori. Se si allentano le misure per tutti i settori del Paese, anche per la scuola deve valere lo stesso. Sono decisioni che si prenderanno in queste ore e con molta gradualità.” E quindi ha concluso ricordando “Non penso che si debbano creare contrapposizioni”.