2' di lettura 2' di lettura
studentessa accoltellataLa vittima dell’aggressione, una ragazza di 18 anni, è attualmente ricoverata in prognosi riservata dopo aver riportato ferite alla testa, alla gola, alla schiena e alle braccia. A provocare le lesioni è stata una sua compagna di classe che ieri sera si è scagliata contro di lei con un coltellino.

La 17enne di Caserta che ha compiuto questo gesto di estrema violenza si trova in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e le autorità si stanno occupando di ricostruire i fatti avvenuti ieri sera tra le due giovani studentesse, che già in passato erano state coinvolte in litigi e discussioni.

L'aggressione

Nel corso della serata di ieri, 13 dicembre, durante le lezioni serali presso un istituto di Caserta, le due compagne, probabilmente a causa di vecchi rancori, hanno iniziato a litigare ferocemente.
Secondo le prime testimonianze raccolte dalle autorità, la 17enne avrebbe iniziato ad inveire verbalmente contro la compagna e solo dopo avrebbe estratto un coltello a serramanico con cui avrebbe colpito la studentessa di un anno più grande, che ha riportato lesioni alla testa, alla gola, alla schiena e alle braccia. A porre fine all’aggressione sarebbe stato un ragazzo, loro compagno, che è intervenuto separando le ragazze.

L’intervento delle forze dell’ordine

Dopo l’aggressione, è stato immediatamente allertato il 118 che, recatosi sul posto, ha trasferito la vittima presso l’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Lì la 18enne si trova ricoverata in prognosi riservata, ma fortunatamente non sembra essere in pericolo di vita. Anche la sua compagna ha riportato alcune ferite non gravi. Attualmente la 17enne è stata arrestata per tentato omicidio dai Carabinieri di Caserta, che sono intervenuti nella scuola e hanno iniziato a raccogliere le testimonianze dei presenti.