2' di lettura 2' di lettura
litigano scuola taglierino 16enne arrestatoUna prognosi di 60 giorni e una vicenda su cui andrà fatta chiarezza. E' il triste bilancio scolastico dello scorso fine settimana a San Donato Milanese che ha visto ancora un'aggressione tra i banchi di scuola.


Protagonisti dell'accaduto due studenti di 16 anni, tra l'altro compagni di classe: tra i due era nata una lite in classe, poi sfociata in rissa una volta all'esterno dell'edificio. La situazione sarebbe poi ben presto precipitata, con uno dei due che ha aggredito il compagno ferendolo all'addome con un taglierino.

Prima il litigio, poi l'aggressione

Le condizioni della vittima sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita, mentre l'aggressore è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata nell’aula dell'istituto frequentato dai due 16enni. La lite poi è continuata anche una volta usciti da scuola: dalle parole i ragazzi sono passati ai fatti, con uno dei due che ha estratto l'arma bianca dirigendola verso il compagno di classe. Ad allertare i soccorsi alcuni passanti: dopo aver ascoltato alcune testimonianze e aver preso visione delle telecamere della zona, i Carabinieri hanno accertato che la lite è scaturita da motivi banali. Ma quale che sia il motivo alla base di questo violento litigio, l'unica cosa certa è che adesso la vittima dovrà affrontare una lunga convalescenza: circa 60 giorni di prognosi secondo quanto si legge su 'SkyTg24'. Anche l'aggressore è rimasto ferito nella colluttazione: trasportato in codice verde in ospedale dovrà rispondere a diverse domande da parte degli inquirenti.