
Al Liceo Salvemini di Sorrento uno studente di 17 anni è stato il protagonista, suo malgrado, di uno spiacevole incidente. Come riportato dal 'Corriere del Mezzogiorno', alla fine dell’ora di educazione fisica, venerdì scorso, il ragazzo, che sembra non fosse solo, è andato negli spogliatoi della palestra scolastica, dove, con un accendino, ha dato fuoco al flusso spray che stava spruzzando da una bomboletta di deodorante.
L'episodio in questione potrebbe essere legato alla "fire spray challenge", l’ultima pazza sfida che sta dilagando tra i giovani, le cui testimonianze sono presenti in numerosi video pubblicati su TikTok.
-
Leggi anche:
- 14enne punta pistola da soft air contro la vittima di bullismo a scuola
- Cambia 17 docenti di sostegno in 10 anni, lo studente non andrà più a scuola
- Bocciata nel 2011, architetto vince la causa: dovrà essere risarcita con 10mila euro, ecco perché
- Ragazzo picchia ragazza della sua stessa scuola per il banco "rubato": il video finisce in rete
La "fire spray challenge" è la causa dell'incidente nel Liceo a Sorrento?
Ovviamente, l'aver incendiato il deodorante con l'accendino, ha creato una fiammata che lo studente non è riuscito a controllare e che lo ha colpito al volto e al corpo. Fortunatamente, il giovane è stato soccorso immediatamente dagli insegnanti.
Tempestivo è stato anche il 118, che in pochi minuti ha assicurato l'invio di un’ambulanza che ha trasportato il 17enne all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Lo studente è stato ricoverato con ustioni di primo e secondo grado. Contemporaneamente la polizia ha avviato una indagine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare se a questo gioco pericoloso hanno partecipato altri compagni di classe.
Per fortuna il 17enne non è in pericolo di vita e le sue condizioni non destano particolari preoccupazione, nonostante le ustioni siamo importanti.