2 min lettura
rissa tra studentiSta facendo molto scalpore un video

circolante in queste ore sul web che riporta una lite avvenuta tra due compagni di classe.

Il fatto, che si è verificato in una scuola di Aversa, vede protagonisti un ragazzo e una ragazza. La discussione tra i due, poi sfociata in uno scontro fisico, è stata sedata solo grazie all'intervento di una docente. Nessuno dei compagni di classe è intervenuto per placare gli animi, anzi nel video si sentono addirittura urla di incitamento.

Studente spinge compagna di classe: nessuno interviene

Il video è stato ripreso dal Consigliere Regionale della Regione Campania Francesco Emilio Borrelli che lo ha diffuso tramite i propri canali social. La lite tra i due studenti sarebbe nata per un banco: nel video si vede la ragazza gettare a terra lo zaino del compagno di classe che lo aveva riposto sul banco. Il ragazzo cede alla provocazione e spinge violentemente la compagna verso il muro che perde l'equilibrio cadendo a terra, tra le risate della classe. Rialzandosi la ragazza reagisce e ne nasce una rissa, placata solo dall'intervento di un'adulta, probabilmente una docente. Come spesso accade in questi casi, nessuno membro della classe è intervenuto e anzi qualcuno ha ben pensato di filmare l'accaduto per strappare qualche like sui social.

Skuola | TV
E ADESSO? La verità su cosa fare dopo la maturità

Rivedi lo speciale di Skuola.net e Gi Group dedicato a tutti i maturandi che vogliono prendere una decisione consapevole sul proprio futuro grazie ai consigli di esperti del settore.

Segui la diretta