San Valentino su Netflix: i migliori film d'amore da vedere

Redazione
Di Redazione
soft skills

Il giorno più romantico dell’anno è ormai arrivato. Domani, infatti, tutti gli innamorati potranno festeggiare il loro amore. E se c’è chi già da mesi ha organizzato la sua serata speciale, non mancano i soliti ritardatari che per mancanza di idee, e magari troppa pigrizia, non sanno ancora come trascorrere San Valentino. Se fai parte di quest’ultima categoria, non disperare perché noi di Skuola.n
et abbiamo una soluzione da suggerirti: in tuo soccorso puoi ‘sfruttare’ il tuo fedele amico...no, non il tuo cane!Stiamo parlando di Netflix! Eh già perché la piattaforma che ti tiene compagnia praticamente tutte le sere non ti abbandona neanche la sera di San Valentino. Tra i suoi innumerevoli film ce ne sono tantissimi che parlano proprio d’amore! Che ne dici di trascorrere una serata romantica con la tua lei o il tuo lui guardando un film romantico? Ecco alcuni suggerimenti da prendere in considerazione.

Leggi anche:

Tutte le volte che ti ho scritto Ti amo

Protagonista assoluta del film è una giovane adolescente, Lara Jean Covey, con l’abitudine di scrivere lettere a ragazzi che le piacciono che però non riesce mai ad inviare a causa della sua timidezza. A venirle in soccorso, a sua insaputa, è la sorella minore che trovando la scatola in cui sono conservate le lettere decide di spedirle ai rispettivi destinatari. Il risultato? Una serie di situazioni esilaranti e complicate...ovviamente l’ahhpy ending è assicurato. Un film che ti farà trascorrere una serata romantica senza però rinunciare a delle sane risate!

Baby Driver

Anche in un film d’azione, di quelli che piacciono ai ragazzi, c’è sempre spazio per una bella storia d’amore. Insomma, Baby Driver è il film giusto che può mettere d’accordo tutti. Baby, autista specializzato in rapine che svolge per conto del suo capo, si innamora di Debora, cameriera di un locale. Proprio per lei è disposto a cambiare vita, ma a mettergli i bastoni tra le ruote ci pensa il suo boss che gli chiede un’ultima rapina...Insomma se vuoi passare una serata romantica senza rinunciare a quel brivido di adrenalina, questo film fa proprio al caso tuo!

The Kissing Booth

Elle e Lee sono nati lo stesso giorno nello stesso ospedale. Impossibile quindi per loro non essere amici, talmente inseparabili, che hanno deciso di dare delle regole al loro rapporto. Tra queste ce n’è una: mai innamorarsi di un parente dell’altro, chiunque esso sia. Proprio questo divieto metterà in crisi il loro rapporto quando Elle prenderà una cotta per Noah, fratello Lee. A questo punto i due amici dovranno fare una scelta inevitabile... Curioso come andrà a finire? Non ti resta che guardarlo domani assieme alla tua metà!


50 volte il primo bacio

Anche il Don Giovanni più incallito cade nella ‘trappola’ dell’amore prima o poi! E’ quello che succede a Henry Roth, biologo marino delle Hawaii quando incontra e perde la testa per Lucy Whitmore. Tanto è l’impegno che Henry mette per conquistarla ma l’impresa non è facile a causa di un non trascurabile particolare: Lucy non a memoria breve, ogni notte quindi dimentica ciò ch le è accaduto durante il giorno. Ogni giorno, quindi, Henry deve iniziare il corteggiamento da zero! Una situazione certamente surreale ma che renderà la tua serata decisamente romantica!

Amici, amanti e...

E’ possibile tenere fuori i sentimenti da una storia? Insomma trascorrere momenti passionali con l’altro senza però permettere all’amore di scoccare? A queste domande tenterà di rispondere la trama di questo film che vede Adam e Emma come protagonisti. I due, dopo aver trascorso una notte assieme decidono di continuare a vedersi ma senza nessun legame romantico...E tu pensi che sia possibile un rapporto di questo tipo? Un ottimo argomento di discussione da affrontare la sera di San Valentino!
Skuola | TV
Buone vacanze!

La Skuola Tv torna a settembre, nel frattempo continua a seguirci!

1 settembre 2020 ore 11:00

Segui la diretta